Sanremo 2020, il programma della terza serata tra duetti e Benigni

I 'Big' porteranno all'Ariston le cover dei successi del passato per festeggiare i 70 anni del Festival

Alketa Vejsiu e Amadeus (Ansa)

Alketa Vejsiu e Amadeus (Ansa)

Sanremo, 6 febbraio 2020 - Duetti e omaggi ai successi del passato per celebrare i 70 anni del festival. Archiviati gli ascolti record che stanno caratterizzando questo Sanremo 2020, è già tempo della terza serata, quella dedicata alle cover reinterpretate dai 'Big' in gara'. Ecco dunque il programma della serata, a partire dall'ordine di uscita sul palco dell'Ariston.

Approfondisci:

Sanremo 2020, classifica della terza serata. Benigni legge la Bibbia. Tango di Georgina

Sanremo 2020, classifica della terza serata. Benigni legge la Bibbia. Tango di Georgina

La scaletta della terza serata: orari, duetti e ospiti

- Michele Zarrillo con Fausto Leali (Deborah) - Junior Cally con i Viito (Vado al massimo) - Marco Masini con Arisa (Vacanze romane) - Riki con Ana Mena (L'Edera)  - Raphael Gualazzi con Simona Molinari (E se domani)  - Anastasio con la PFM (Spalle al muro)  - Levante con Francesca Michielin e Maria Antonietta (Si può dare di più) - Albero Urso con Ornella Vanoni (La voce del silenzio) - Elodie con Aeham Ahmad (Adesso tu) - Rancore con Dardust e La rappresentante di lista (Luce) - Pinguini Tattici Nucleari (70 volte, medley con citazioni di molti brani vincitori nella storia del festival) - Enrico Nigiotti con Simone Cristicchi (Ti regalerò una rosa)  - Giordana Angi con Solis String Quartet (La nevicata del '56) - Le Vibrazioni con i Canova (Un'emozione da poco) - Diodato con Nina Zilli (24 mila baci)  - Tosca con Silvia Perez Cruz (Piazza Grande) - Rita Pavone con Amedeo Minghi (1950)  - Achille Lauro con Annalisa (Gli uomini non cambiano)  - Bugo e Morgan (Canzone per te) - Irene Grandi con Bobo Rondelli (La musica è finita)  - Piero Pelù (Cuore matto)  - Paolo Jannacci con Francesco Mandelli e Daniele Moretto (Se me lo dicevi prima) - Elettra Lamborghini con Myss Keta (Non succederà più) - Francesco Gabbani (L'italiano)

FOCUS La classifica provvisoria dopo il voto della giuria demoscopica

Gli orari

Si comincia come al solito alle 20.30 con 'Prima dl Festival'. Poi alle 20.40 partirà la kermesse canora, a seguire su RaiPlay andrà in onda 'L'AltroFestival' condotto da Nicola Favino e Myss Keta,

La guida tv

Benigni sul palco

E stasera sul palco salirà anche Roberto Benigni, atteso per le 22.45. Poche finora le informazioni sul suo intervento che dovrebbe durare tra i 40 e i 45 minuti.  "Non ho mai chiesto a Benigni cosa farà, ci siamo incontrati e non gliel'ho proprio voluto chiedere, abbiamo solo concordato alcuni aspetti tecnici della sua esibizione", ha spiegato Amadeus in conferenza stampa. "Mi ha semplicemente detto che il suo intervento sarà legato all'amore, la cosa più importante che ci sia", ha aggiunto il direttore artistico della kermesse.

Georgina e Alketa primedonne

Ad affiancare Amadeus ci saranno la modella Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo, e la presentatrice e cantante albanese Alketa Vejsiu.

Gli altri ospiti

Tra gli ospiti speciali anche Lewis Capaldi (che canterà il suo successo 'Someone you Loved' e il nuovo singolo 'Before you Go'), Mika (che si esibirà sul Nutella Stage nei pressi dell'Ariston con un omaggio a Fabrizio De Andrè) e il cast de 'L'Amica geniale - Storia del nuovo cognome', la serie tv diretta da Saverio Costanzo e tratta dal secondo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante, con protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace.