Meghan Markle, media: "Ha chiesto un incontro a re Carlo"

La moglie di Harry vorrebbe un'udienza privata con il suocero per un chiarimento prima di rientrare in California

Meghan Markle nel giorno dei funerali della regina (Ansa)

Meghan Markle nel giorno dei funerali della regina (Ansa)

Roma, 20 settembre 2022 - Meghan Markle ha chiesto un incontro a re Carlo III prima di lasciare la Gran Bretagna e rientrare in California. Lo sostiente il giornalista Neil Sean, corrispondente di Nbc News e Msnbc, che cita "una fonte ben informata" vicina alla duchessa del Sussex. 

"Una richiesta molto coraggiosa", sottolinea Sean parlando di una lettera ufficiale indirizzata al nuovo sovrano britannico da parte della moglie del principe Harry. L'udienza privata con il suocero avrebbe l'obiettivo di ''chiarire le motivazioni che hanno portato lei e il marito a compiere le scelte degli ultimi due anni'', anche se - dice il commentatore - non è certo che, qualora la richiesta venisse accettata, l'incontro servirebbe a dissipare le nubi e le frizioni tra la coppia 'ribelle' e la royal family. 

Ieri l'attrice americana è stata vista piangere durante i funerali della regina Elisabetta. In questi giorni Harry e Meghan hanno preso parte ai diversi appuntamenti ufficiali e il secondogenito di Lady D ha anche sfilato, accanto al fratello William, dietro il feretro. Si ritiene che oggi i Sussex siano al castello di Windsor. 

Leggi anche: I principini George e Charlotte ai funerali della regina

Meghan ai funerali

Lacrime a parte, Meghan è apparsa impeccabile ieri durante la cerimonia per Elisabetta. A cominciare dal look: la duchessa ha optato come la cognata per un cappello a falde larghe, ma senza veletta.  L'abito con taglio a mantella a firma Stella McCartney, mentre la principessa del Galles ha scelto una delle sue griffe preferite, Alexander McQueen. Secondo alcuni il particolare taglio dell'abito di Meghan rischiava, nel movimento, di lasciarle le braccia scoperte. Un dettaglio di poco conto che si è subito perso di fronte alla regale compostezza della moglie di Harry. Tutti hanno invece notato i piccoli orecchini di perle, regalateli dalla regina. Essenziali ed eleganti, pare facciano già tendenza negli Usa per il look sobrio. Un omaggio alla sovrana fermo restando che le perle sono simbolo del lutto.