George e Charlotte ai funerali della regina. I principini in chiesa con Kate e Camilla

È la prima apparizione in pubblico dalla morte delle bisnonna. Le lacrime di Charlotte

Londra, 19 settembre 2022 – Eccoli, George e Charlotte, al funerale di ‘Gan Gan’, la bisnonna amatissima, la regina Elisabetta II. I due principini, oggi rispettivamente secondo e terza nella linea di successione al trono, dopo il padre William, sono arrivati a Westminster nell’auto con Camilla e Kate.

La regina Elisabetta e la lettera segreta: potrà essere aperta solo nel 2085

Leggi anche: Il funerale della regina e i messaggi nascosti: dalla spilla di Camilla al collier di Kate

La foto della commozione della principessa Charlotte al funerale della regina
La foto della commozione della principessa Charlotte al funerale della regina

William e Harry di nuovo accanto

Meghan Markle impeccabile ai funerali. Guanti neri e orecchini donati dalla regina

Giacca e cravatta blu scuro per George (una delle poche eccezioni al black code rigorosamente nero), bianca la camicia e nere le scarpe. Cappottino nero, ballerine con cinturino e cappello a tesa larga per Charlotte. I bambini scendono dall’auto e si fanno strada insieme alla madre Catherine, ora principessa di Windsor e alla regina consorte Camilla verso la porta della cattedrale: Charlotte tenendo per mano Kate, George da solo, appena due passi avanti. E dentro la cattedrale hanno atteso l'arrivo del feretro di Elisabetta: quando il feretro è entrato, i bambini si sono uniti alla processione, guidata da re Carlo con Camilla e gli altri Windsor, Anna, Edoardo e Andrea. Poi William e Kate, con i bambini, che hanno preso posto nei banchi della famiglia reale: George subito a fianco del padre, a rappresentare la continuità dinastica, poi Kate e Charlotte. La principessina si scompone solo per un momento, scoppiando in lacrime mentre è mano nella mano con la madre che la consola. 

George ai funerali della regina (Ansa)
George ai funerali della regina (Ansa)
Approfondisci:

Il principino Louis smarrito senza la regina: "Dov'è Gan Gan?"

Il principino Louis smarrito senza la regina: "Dov'è Gan Gan?"

E’ la prima volta che George (9 anni) e la sorella Charlotte (7 anni) compaiono in pubblico, dopo la morte della regina, l’8 settembre. La decisione di farli partecipare alle esequie è stata presa ieri sera dalla famiglia reale. Non c’è invece il fratello più piccolo, Louis, di soli 4 anni.

Johnny Thompson: il valletto di re Carlo è un sex simbol

I due bambini hanno assisito al rito funebre seguendolo passo passo fino all'inno 'God Save the King', cantato in chiusura della celebrazione, e ai due minuti di silenzio successivi. Con la madre, la regina consorte e le altre principesse reali, hanno poi preso parte alla lunga processione verso Wellington Arch. Il corteo viene seguito a piedi da Carlo III insieme agli altri membri maschi della famiglia reale e alla principessa Anna, mentre Camilla, la principessa del Galles, Kate, e la duchessa del Sussex, Meghan, seguono il corteo in macchina. e in macchina con la madre ci sono anche i principini George e Charlotte.

I principini, infatti, prendono parte nche all'ultima parte del commiato a Elisabetta II a Windsor, la cerimonia nella cappella di St. George:dopo il Re e gli altri figli di Elisabetta, sono entrati in chiesa  accanto a William e Kate, e coi genitori hanno preso posto nella prima fila a sinistra del feretro: George sempre a fianco del padre, poi Kate e Charlotte. A Windsor, però, a fianco di Charlotte ci sono lo zio Harry con la moglie Meghan. Dopo la celebrazione nella cappella  di St. George, di fronte a 800 persone, la tumulazione di Elisabetta accanto all'amato consorte Filippo di Edimburgo avverrà solo di fronte ai familiari..

Lady Louise Windsor, chi è la nipote della regina e nuovo volto della Royal family

George, Kate e Charlotte al loro arrivo a Westminster
George, Kate e Charlotte al loro arrivo a Westminster