Lady Louise Windsor, chi è la nipote della regina e nuovo volto della Royal family

La diciottenne è figlia del principe Edoardo e di Sophie Wessex. Si è da poco iscritta alla prestigiosa St. Andrew’s University

Lady Louise Windsor fuori dal castello di Balmoral (Ansa)

Lady Louise Windsor fuori dal castello di Balmoral (Ansa)

Londra, 19 settembre 2022 - Le sue lacrime non sono passate inosservate durante la veglia dei nipoti al feretro della regina. E inosservata non è passata nemmeno lei: lady Louise Windsor, figlia diciottenne del principe Edoardo e di Sophie Wessex. 

Il funerale della regina e i messaggi nascosti: dalla spilla di Camilla al collier di Kate

I funerali della regina Elisabetta II / William e Harry di nuovo accanto

I suoi riccioli biondi e il suo viso acqua e sapone avevano già attirato l'attenzione in occasione del Giubileo per i 70 anni di regno della sovrana, ma adesso la giovane sembra finalmente essere pronta a spiccare il volo. Se infatti finora la figlia dell'ultimogenito di Elisabetta II era stata piuttosto defilata, decisamente in ombra rispetto alle più sfavillanti Kate Middleton e Meghan Markle, in occasione del lungo addio alla nonna la sua trasformazione è apparsa evidente. Tubino nero, fascinator e sobrie décolleté abbinati, capelli semiraccolti, l'erede di casa Windsor ha conquistato il popolo social. In molti hanno letto come un omaggio alla regina il ciondolo a forma di cavallo indossato alla Westminster Hall. Come la nonna infatti ama l'equitazione e come il nonno, il principe Filippo, la corsa in carrozza trainata da cavalli.

Lady Louise Windsor con il padre e la madre (Ansa)
Lady Louise Windsor con il padre e la madre (Ansa)

Una delle sue prime apparizioni pubbliche è stata al matrimonio del principe William, dove era una delle piccole damigelle d'onore (all'epoca aveva solo 7 anni). Adesso si è iscritta alla St. Andrew’s University, la stessa università frequentata dal cugino e dalla duchessa di Cambridge e dove è sbocciato il loro amore. Qui dovrebbe studiare inglese, oltre a politica, storia e teatro. Una decisione appoggiata pienamente da mamma Sophie che ha sempre lodato l’intelligenza e le capacità della figlia. Di certo, dopo queste ultime apparizioni ufficiali, lady Louise sembra destinata a ricoprire un ruolo più di rilievo all'ìnterno della Royal family.

Approfondisci:

Il principino Louis smarrito senza la regina: "Dov'è Gan Gan?"

Il principino Louis smarrito senza la regina: "Dov'è Gan Gan?"