Giubileo di Platino: il principino Louis pasticcere per un giorno

Con i fratelli George e Charlotte e mamma Kate prepara i dolcetti per il Gran pranzo di strada, in onore dei 70 anni di regno della bisnonna, la Regina Elisabetta

Cardiff, 5 giugno 2022 - E' l'ultimo giorno di festeggiamenti per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta e i britannici si preparano al Big Jubilee Lunch, il Gran pranzo che prevede lunghe tavolate conviviali per le strade del Paese. Anche i piccoli di casa Cambridge danno il loro contributo: in un video pubblicato sull'account ufficiale di William e Kate Middleton, i principini George, Charlotte e Louis sono immortalati mentre aiutano la Duchessa a preparare squisiti dolcetti da condividere con la comunità di Cardiff, nel Galles del Sud, dove ieri l'allegra famigliola si è recata in visita ufficiale.

Giubileo di platino: la Regina Elisabetta II si affaccia a Buckingham Palace

I principini preparano Muffins (Instagram)
I principini preparano Muffins (Instagram)

Vestiti con polo e pantaloncini corti gli chef in erba si dividono i compiti. Charlotte, 7 anni, rompe le uova e versa la farina mentre il fratello maggiore George, 8 anni, segue i lavori: è ancora una volta il piccolo Louis, 4 anni, a strappare un sorriso in più con le sue divertenti smorfie mentre è impegnatissimo nel settacciare la farina. Tutto sotto lo sguardo attento di mamma Kate, sorridente in jeans e camicetta a quadri rosa. Il risultato soddisfa tutti: dei golosi muffins alla crema con praline colorate. 

La giornata finale del Giubileo proseguirà con la parata londinese per il Platinum Jubilee Pageant con la leggendaria carrozza dorata 'Gold State Coach' che dal 1762 viene usata per ogni cerimonia di incoronazione e l'esibizione di Ed Sheeran che davanti a Buckingham Palace intonerà God Save The Queen. Dopo due giorni di forfait c'è attesa per il ritorno in pubblico di Sua Maestà.