"Camilla vuole essere chiamata regina, senza il termine 'consorte'"

Il giorno dell'incoronazione di Carlo lII la moglie diventerà la regina consorte, come ha chiesto Elisabetta nel suo discorso dei 70 di regno. Ma ora Camilla vuole essere chiamata regina e basta

Camilla Parker Bowles e Carlo III

Camilla Parker Bowles e Carlo III

Londra, 15 ottobre 2022 - Camilla vuole essere chiamata regina, cioè senza l'appellativo consorte che contraddistingue il titolo della moglie di re Carlo III. La rivelazione è arriva da alcune fonti vicino ai reali ed è stata riportata dal Telegraph. Camilla non punterà i piedi, ma farà sparire il 'cosorte' gradualmente, senza clamore, scrive il tabloid. 

Carlo III, per Camilla niente corona della regina Madre. Ecco perché

Quindi all'incoronazione di Carlo III, il 6 maggio dell'anno prossimo, Camilla diventerà 'regina consorte', un titolo che le è stato riconosciuto nel febbraio scorso dalla stessa regina Elisabetta II, nel discorso per i suoi 70 anni di regno. Un riconoscimento alla fermezza e discrezione della donna da anni al fianco del figlio Carlo.

Infatti Camilla da tempo lotta con il suo ruolo, prima amante clandestina del principe di Galles, poi, dopo la morte di Lady Diana, nel 2015 moglie del principe ereditario, ma senza la speranza di diventare un giorno regina. Infatti la mamma di Harry e William era molto amata dai sudditi, e Buckingam Palace, temendo di irritare il popolo con un titolo elevato per Camilla, la donna che avera portato via a Diana al marito (E men che meno quello che sarebbe spettato in un futuro a Lady D), decise che il giorno che Carlo fosse diventato re, lei sarebbe stata semplicemente 'principessa consorte'. 

Ma le cose cambiano, il ricordo di Diana svanisce, e la costanza ha ripagato Camilla che per decisione di Elisabetta ora diventerebbe, come detto, regina consorte. Ma adesso quel 'consorte' le sta stretto, e nel suo enturage si farebbe già chiamare regina Camilla. 

Harry e Meghan rischiano l'esclusione dall'incoronazione di re Carlo III