25 apr 2022

Elon Musk compra Twitter per 44 miliardi di dollari. Ora è ufficiale

Dopo l'anticipazione del Wall Street Journal è arrivato l'annuncio ufficiale del Social

Elon Musk è il proprietario di Twitter. L'accordo è fatto. Elon Musk acquisterà Twitter per 54,2 dollari per azione, pari a una valorizzazione della società di circa 44 miliardi di dollari. L'azienda ha accettato l'offerta del patron di Tesla. "La transazione proposta fornirà un sostanziale premio in contanti e crediamo rappresenti il miglior percorso per gli azionisti di Twitter", si legge in una nota del presidente Bret Taylor

Nelle ultime ore si erano susseguiti i rumors su Elon Musk che stava per divetare il proprietario di Twitter. Il cda del popolare social ha deciso di dare il proprio disco verde all'offerta di Elon Musk per l'acquisto del social. L'aumento del valore dell'operazione, leggermente superiore ai 43 miliardi di dollari proposti dal ceo di Tesla 11 giorni fa, sarebbe legato a un miglioramento dell'offerta da 54,20 dollari per azione o a un piu' attento conteggio dei titoli oggetto dell'intesa. Già alle prime voci dell'accordo a Wall Street il titolo Twitter è in rialzo del 5,70% a 51,72 dollari.

Donald Trump non tornerà su Twitter neanche dopo l'acquisizione di Elon Musk. Lo riporta Fox. 

Nelle ultime ore Twitter sale, Tesla scende: questo è in estrema sintesi il quadro delle quotazioni in Borsa delle due principali società coinvolte dall'acquisto di Twitter da parte del miliardario sudafricano, ma naturalizzato americano, Elon Musk.

Elon Musk
Elon Musk

Il 9 aprile, infatti, Musk aveva annunciato di non voler entrare a far parte del Cda di Twitter pur avendone acquistato una consistente quota ed essendone diventato azionista di maggioranza. Oggi è lo stesso Cda ad annunciare che già in giornata Twitter potrebbe passare interamente nelle mani di Elon Musk.  Il social network potrebbe annunciare l'accordo da 43 miliardi di dollari nelle prossime ore, quando il Cda si riunirà per presentare il deal agli azionisti. Un affare che sta portando a Wall Street un rialzo del 5,56% dei titoli di Twitter e un ribasso del 2,9% di quelli di Tesla.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?