Trump pronto a tornare su Twitter (nell'era di Musk)

L'ex presidente Usa (bandito dal social) entusiasta del nuovo corso

New York, 29 ottobre 2022 - Donald Trump torna su Twitter appena acquistato da Elon Musk? Mentre si rincorrono le voci che vorrebbero l'ex presidente Usa pronto a cinguettare di nuovo da lunedì, il tycoon saluta il cambiamento con parole entusiastiche. "Sono molto felice che Twitter sia ora in buone mani e che non sarà più gestito da folli e maniaci della sinistra radicale che odiano veramente il nostro Paese", ha commentato The Donald su Truth Social. 

Leggi anche: Twitter, Elon Musk: "Sui licenziamenti non avevo scelta". E Biden attacca il social

Leggi anche: Uomini più ricchi del mondo, sorpresa Bezos. Colossi tecnologici: chi ha perso e perché

"Twitter ora si sbarazzi dei bot"

Trump ha aggiunto che “Twitter deve, ora, lavorare sodo per sbarazzarsi di tutti i bot e degli account falsi che lo hanno danneggiato così gravemente. Sarà molto più piccolo, ma migliore. Amo la verità". Trump potrebbe presto tornare su Twitter, dato che Musk considera un errore l’aver escluso l’ex presidente dalla piattaforma a causa della sua retorica sull’attacco del 6 gennaio 2021 al Campidoglio, quando aizzò gli assalitori. 

Musk, Twitter e il lavandino

Torna Trump?

La domanda sul possibile ritorno di Trump trova sponda anche su un fatto: tra i silurati da Musk c'è Vijaya Gadde, l'avvocatessa che ha lavorato proprio alla cacciata dell'ex presidente Usa.

"Dopo un’attenta revisione dei recenti Tweet dell’account @realDonaldTrump e del contesto che li circonda, in particolare il modo in cui sono stati ricevuti e interpretati dentro e fuori Twitter, abbiamo sospeso definitivamente l’account a causa del rischio di incitamento alla violenza", aveva spiegato Twitter l'8 gennaio 2021. 

 

Donald Trump pronto a tornare su Twitter
Donald Trump pronto a tornare su Twitter