Sanremo 2021, Vittoria Ceretti conduttrice una sera. Dalle sfilate al palco dell'Ariston

L'annuncio di Amadeus sulla partecipazione della top model bresciana: "La kermesse si arricchisce di una nuova presenza femminile". Naomi Campbell non sarà al Festival per le restrizioni anti-Covid Usa

La modella Vittoria Ceretti in un post sul suo profilo Instagram

La modella Vittoria Ceretti in un post sul suo profilo Instagram

Roma, 22 febbraio 2021 - Continuano le sorprese per Sanremo 2021. Il palco dell'Ariston ospiterà, come co-conduttrice per una sera, anche Vittoria Ceretti. Dopo gli annunci dell'attrice Matilda De Angelis e della giornalista Barbara Palombelli, Amadeus ha svelato anche la presenza alla kermesse di una delle modelle italiane che il mondo più ci invidia. Vittoria, classe 1998, bresciana, ha iniziato a sfilare quasi per gioco a 14 anni, diventando poi, in breve tempo, una delle promesse della moda.

Sanremo: Naomi no, Palombelli sì. Caos vallette

"La kermesse si arricchisce di una nuova presenza femminile", ha annunciato il conduttore del 71esimo Festival. "A poco più di vent'anni ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo per le più importanti griffe - ha aggiunto Amadeus -. È apparsa sulle copertine delle più prestigiose riviste di moda ed è la musa ispiratrice dei grandi maestri della fotografia contemporanea. Vittoria sarà la mia partner in una delle cinque serate di Sanremo 2021".

E così ora dalle sfilate per Armani, Chanel, Dior o Louis Vuitton, Vittoria approda anche al Festival della canzone italiana, in una della serate dal 2 al 6 marzo, come sua prima volta alla guida di un programma televisivo.

Vittoria Ceretti su Instagram

E dopo la dichiarazione di Amadeus su Vittoria Ceretti, arriva la conferma del forfait di Naomi Campbell. La 'Venere nera', che avrebbe dovuto co-condurre la serata di apertura di martedì 2 marzo, non sarà al festival di Sanremo. "A causa delle nuove restrizioni Usa, che impongono la quarantena a chi arriva dai paesi Schengen a cittadini non americani, la signora Campbell non potrà essere presente alla prima serata del Festival di Sanremo - ha spiegato il Amadeus -. Sono state percorse molte ipotesi ma nessuna ha reso possibile il rientro negli Stati Uniti in tempo per le attività programmate da Naomi. La co-conduttrice della prima serata sarà dunque l'attrice Matilda De Angelis, la cui presenza l'avevo già annunciata con grande piacere".

Naomi Campbell (Ansa)
Naomi Campbell (Ansa)