Papa Francesco ancora al telefono: il regalo al fedele dopo l'udienza generale

Dopo la chiamata in diretta con uno stretto collaboratore il Santo Padre parla al cellulare di un fedele

Papa Francesco risponde al telefono di un fedele (Ansa)

Papa Francesco risponde al telefono di un fedele (Ansa)

Roma, 8 settembre - Squilla di nuovo il telefono per Papa Francesco dopo la chiamata privata di qualche settimana fa quando durante l'udienza generale aveva risposto probabilmente a un suo stretto collaboratore. Questa volta il telefono gli è stato passato da uno dei fedeli arrivati nell'Aula Paolo VI. E il momento è stato subito immortalato: nella foto si vede il fedele che porge, visibilmente emozionato, il cellulare al Santo Padre. E commosso deve essere stato anche chi c'era dall'altra parte del filo. Un grande regalo da parte del Papa, che si conferma ancora una volta vicino ai fedeli e si scopre sempre più tecnologico.

L'Aula Nervi oggi era particolarmente gremita e, nonostante l'uso delle mascherine e del distanziamento tra i posti a sedere, al momento dei saluti si sono visti assembramenti. Per accedere all'udienza generale, dove erano presenti stamane alcune migliaia di persone, non serve il green pass.

Bergoglio si è dimostrato una volta di più molto vicino alla gente. Qualche settimana fa, sempre al termine dell'udienza generale del mercoledì, aveva giocato al biliardino con un fedele.

Durante l'udienza, tra i tanti temi toccati, Papa Francesco ha parlato anche dedlla condizione delle donne. "Quante volte noi sentiamo espressioni che disprezzano le donne. 'Non fa nulla, è cosa di donne'. Uomini e donne hanno la stessa dignità" e invece c'è una "schiavitù delle donne", "non hanno le stesse opportunità degli uomini".