Francesco Valdiserri investito e ucciso, Totti: "Sarai per sempre un angelo"

Il toccante messaggio del capitano della Roma. La conducente dell'auto ai domiciliari, rischia dagli 8 ai 12 anni

Roma, 21 ottobre 2022 - "Sarai per sempre un angelo". Sono parole toccanti quelle con cui Francesco Totti esprime il suo cordoglio per la morte di Francesco Valdisserri, il ragazzo investito e ucciso ieri a Roma. Il giovane stava con un suo amico sul marciapiede quando un'auto gli è piombata addosso mettendo fine alla sua giovane vita. Avrebbe compiuto 19 anni il prossimo mese,  si preparava a festeggiarlo con i genitori, gli amici e la sua band.

Leggi anche: Strage sulle strade, lo strazio di una mamma: mio figlio morto, l'impegno per la sicurezza

Francesco Valdiserri (Ansa)
Francesco Valdiserri (Ansa)

La notte scorsa però una ragazza di 23 anni, risultata poi positiva ai test tossicologici e alcolemici, lo ha travolto e ucciso con la sua auto. Francesco era figlio di Paola Di Caro e Luca Valdiserri, entrambi giornalisti del Corriere della Sera. E proprio al Corriere Totti ha inviato una nota in cui esprime il suo affetto per i genitori di Francesco. "Quando arriva una notizia della perdita di un figlio in questo modo non sai sa dove iniziare. Luca e Paola hanno percorso con me la mia crescita da ragazzo a uomo a padre. Da giovane calciatore a professionista la strada è stata lunga. E quando chiamano il figlio Francesco... Oggi cosa puoi dire?", scrive l'ex capitano della Roma. Che poi aggiunge: "Sento solo di stringerli a me con tanto affetto, un dolore cosi grande non si può immaginare. Paola, Luca, Daria e famiglia vi sono vicino con il cuore. Francesco, sarai per me sempre un angelo".

La 23enne che era al volante della vettura che ha investito il 18enne è stata arrestata con l'accusa di omicidio stradale, aggravata dal fatto che già alcuni anni fa le era stata ritirata la patente proprio per guida in stato di ebrezza. Ora si trova ai domiciliari, rischia da 8 a 12 anni. Sull'incidente ha aperto un fascicolo anche la Procura di Roma, che ha disposto non solo il sequestro dell'auto ma anche quello del telefonino della ragazza. I magistrati vogliono capire se al momento dell'impatto la giovane, residente in un quartiere di periferia non molto lontano da Ostia, fosse distratta dal suo smartphone.  Per fra luce sulla tragedia, il pm Erminio Amelio ha disposto anche l'autopsia sul corpo della vittima.

Via Twitter, ieri, erano echeggiate le commoventi parole della mamma di Francesco. "Il mio 18enne meraviglioso non c'è più. Il mio bambino che aveva cominciato a correre nella vita. Un'auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla".