La Befana è volata via con il forte vento e con lei anche le festività. Dunque, mentre riponete palline, pastori e luci colorate, provate a fare un bilancio dei regali che avete ricevuto durante questo Natale di crisi: siete rimasti soddisfatti o ricorrerete a qualche sito internet per rivenderli e, magari, tirar su qualche soldo? Chissà invece se Suri, la figlia di 5 anni di Tom Cruise e Katie Holmes, ha visto esaudite le richieste da 130mila dollari che ha messo nero su bianco nella sua letterina indirizzata a Babbo Natale? Probabilmente per i suoi celebri genitori non sarà stata una ‘mission impossible’ farle trovare sotto l’albero una paio di orecchini di diamanti, un pony e un abito su misura da principessa delle fate.

Chi si è dichiarata sicuramente soddisfatta dei doni ricevuti è Poppy Burge, una bambina inglese di 7 anni a cui la madre ha regalato un buono da 8.500 euro per una futura liposuzione da usare, però, solo dopo i 16 anni. La dolce mammina Sarah, soprannominata dalla stampa d’Oltremanica ‘The Human Barbie’ (‘La Barbie Umana’), non ci vede nulla di male avendo lei stessa speso, nel corso degli anni, ben 600mila euro in interventi chirurgici e già introdotto all’uso del botulino le altre tre figlie. “Le bambine di oggi non sognano più Cenerentola o Biancaneve – ha risposto candidamente alle critiche che le sono piovute addosso -. Loro vogliono essere come Cheryl Cole o Lady Gaga e io non sto facendo altro che aiutare mia figlia a realizzare il suo sogno“. E non è escluso che, in futuro, Poppy possa ricorrere al bisturi anche per una mastoplastica additiva, visto che già dichiara di sognare un “grande seno”.

Inutile addentrarci in scontati commenti su come, forse, andrebbero educati i figli anche se hanno avuto la fortuna di nascere in famiglie ricche e famose, ma certo in questo periodo di crisi economica un po’ di discrezione in più non avrebbe guastato. Esibire tanto sfarzo più che fare sognare rischia davvero di fare indignare.

P.S.: Per inciso, la piccola Poppy ha anche ricevuto un computer da 400 euro, un anello di cristalli Swarovski e la promessa di una giornata da passare in un centro di bellezza, che – siamo sicuri – sarà a cinque stelle.

Per leggere i vecchi post cliccate su: http://club.quotidiano.net/lagana