Sanremo 2017, quinta serata. A che ora si saprà il vincitore

La proclamazione è prevista intorno alle 1.30. Ecco come funziona il voto Quarta serata, ascolti in lieve calo Sanremo 2017, i big eliminati

Sanremo 2017, Maria De Filippi abbraccia Lele, vincitore dei Giovani (Ansa)

Sanremo 2017, Maria De Filippi abbraccia Lele, vincitore dei Giovani (Ansa)

Sanremo, 11 febbraio 2017 - La lunga notte di Sanremo 2017. E' tutto pronto per il verdetto della quinta serata del 67esimo Festival, che si chiude oggi con il gran finale. Mettetevi comodi però, l'attesa non sarà breve. Per conoscere chi sarà il vincitore dei 'big' bisognerà aspettare notte inoltrata.

L'ORARIO - L'orario previsto per la proclamazione oscilla infatti tra le 1.30 e le 1.40. Sarà intorno a quell'ora che Carlo Conti e Maria De Filippi incoroneranno il più votato fra i 16 campioni rimasti in gara. Poco prima saranno chiamati sul palco terzo e secondo classificato. 

ANTONELLA CLERICI 4

GLI OSPITI - Riuscirà la premiata coppia dell'Ariston a tenere incollati i telespettatori fino a tardi? A giudicare dalle performance degli ascolti fin qui registrati, l'audience dell'ultima sera promette scintille. Del resto, di materiale per intrattenere il pubblico e allungare il brodo ce n'è in abbondaza.  La scaletta di stasera prevede un menù ricchissimo: oltre alle esibizioni dei 16 big, in programma c'è una nutrita lista di ospiti. Alvaro Soler Zucchero, per quanto riguarda la musica. Geppi Cucciari ed Enrico Montesano, con il solito Maurizio Crozza, per la parte comica. Sul palco le attrici Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi, lo chef Carlo Cracco, prima della consueta parentesi 'piccante': dopo l'exploit di lady Ramazzotti, Marica Pellegrinelli, stasera tocca a Tina Kunakey, la nuova fidanzata di Vincent Cassel. 

LELE_20525703_071646

IL VOTO - Ma torniamo alla competizione. Sedici, si diceva sono i big rimasti in gara dopo l'ultima eliminazione. Stasera televoto, giuria di qualità, e giuria demoscopica (con un peso rispettivamente del 40%, 30% e 30 %) decreteranno i primi tre classificati, che si sfideranno in una 'finalissima'. A decidere primo, secondo e terzo posto sarà solo il televoto. Sanremo Giovani è andato Lele, già concorrente di Amici, vincitore ieri delle Nuove Proposte. Oggi in gara ci sono altri 'ex' del talent condotto dalla De Filippi: Elodie, Sergio Sylvestre e Alessio Bernabei. Riuscirà Maria a fare doppietta?

image