{{IMG_SX}}New York, 5 maggio 2008 - A Wall Street il titolo di Yahoo perde il 18% a 23,29 dollari, dopo il ritiro dell'offerta di acquisto da parte di Microsoft, la quale sale del 2,8%. bene anche Google che guadagna il 2%.

 

E sono proprio le quotazioni di Google che potrebbero beneficiare dell'abbandono del tentativo di acquisizione del colosso di Internet Yahoo da parte di Microsoft.
L'analista di Goldman Sachs James Mitchell ha infatti alzato il suo target sul prezzo del titolo Google, portandolo a 560 dollari da 650 dollari, aspettandosi quindi che il titolo cresca oggi del 12% rispetto alla chiusura di venerdì a 581,29 dollari.


Nel cercare di respingere il tentativo di acquisizione di Microsoft, Yahoo aveva tentato di stabilire partnership con diverse altre società Internet. Queste trattative sono andate particolarmente a fondo con Google, con il quale sembra a questo punto probabile una partnership stabile con cui Yahoo utilizzerà i servizi di pubblicità online della società di Mountainview.