L'app di Google Maps su smartphone

Si chiama Area Busyness la nuova funzione di Google Maps pensata per identificare le strade particolarmente affollate e trafficate della città, con un conseguente avviso agli utenti che vogliono visitarle. Arriverà sull’app prima del periodo natalizio, per facilitare lo shopping ed evitare assembramenti per le compere. Sul navigatore di Google arriveranno anche altri aggiornamenti: il tool directory, per spostarsi più agevolmente nei centri commerciali, nelle stazioni e negli aeroporti, sarà ampliato e ci sarà una nuova funzione per le recensioni dei ristoranti.

Maps avvisa gli utenti sugli assembramenti per lo shopping di Natale
Area Busyness di Google Maps sarà un valido aiuto per tutti gli utenti che devono recarsi nelle vie dello shopping natalizio ma vogliono evitare code e assembramenti nei negozi. Con la nuova funzione, il navigatore avviserà in tempo reale chi usa l’app sui possibili ingorghi (sia di macchine che di persone) che è possibile incontrare in una determinata zona della città e negli esercizi commerciali.

Spostarsi nei centri commerciali sarà ancora più facile
Un’altra funzione che sarà ulteriormente migliorata con i prossimi aggiornamenti di Google Maps è Directory. La feature, già disponibile sull’app, è pensata per aiutare gli utenti che si spostano all’interno dei centri commerciali, nelle stazioni dei treni e degli autobus e negli aeroporti. Directory fornisce una mappatura completa dei negozi e delle attività di ristorazione che si trovano all’interno dei locali, con orari di apertura e e chiusura e una mappa con i parcheggi; con i prossimi aggiornamenti, verranno aggiunti molti altri siti in tutto il mondo.
Per i ristoranti, infine, Google Maps sta aggiungendo nella parte delle recensioni una tab con le fasce di prezzo fornite da altri utenti che usano l’app, migliorando inoltre la condivisione dei giudizi con gli altri clienti.