MotoGp, l'ex Ferrari Marmorini per migliorare il motore Yamaha

L'ingegnere aretino consulente esterno di Yamaha per migliorare le prestazioni del motore, questa scelta ha convinto Quartararo a restare per altri due anni

Fabio Quartararo

Fabio Quartararo

4 giugno 2022 - Una svolta epocale in Yamaha. La casa giapponese farà affidamento su un ingegnere italiano per migliorare le prestazioni del proprio motore, una scelta determinante nel rinnovo biennale di Fabio Quartararo con la casa di Iwata. Sarà infatti Luca Marmorini, ex Ferrari, il consulente esterno di Yamaha per risolvere il deficit motoristico rispetto a Ducati ed Aprilia.

Marmorini in Yamaha

Come riporta Motorsport.com, Lin Jarvis ha dovuto varare una politica atipica per una casa giapponese, ovvero aprirsi alle conoscenze europee in ottica motoristica. Luca Marmorini è il prescelto per migliorare il motore Yamaha, grazie alla lunga esperienza in Formula 1 prima in Ferrari, poi in Toyota e infine di nuovo in Ferrari fino al 2014. Nel recente periodo, come riporta il noto portale motoristico, Marmorini è stato consulente anche di Aprilia Racing per volere di Massimo Rivola.

Leggi anche - Moto gp Barcellona, gli orari tv