Maurizio Costanzo e la Roma: "Resterò per sempre giallorosso"

A giugno 2021 era diventato responsabile delle strategie per la comunicazione della società calcistica, ma si era dimesso pochi mesi dopo

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo, morto oggi all'età di 84 anni, ha sempre avuto il cuore giallorosso. Da sempre molto amico di Francesco Totti, bandiera della Roma fuori e dentro il campo, il giornalista è sempre stato legato a doppio filo alla società calcistica. "Ho firmato un accordo con l'AS Roma come responsabile di strategie della comunicazione. Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso la Roma. È bello fare di una passione una professione" aveva spiegato nel giugno 2021, all'ufficializzazione dell'accordo con l'As Roma. Incarico al quale lo stesso giornalista aveva rinuciato a febbraio, solo pochi mesi dopo lamentando che non veniva tenuto al corrente delle attivita' societarie. "Resterò per sempre giallorosso" aveva dichiarato. "Sono molto dispiaciuto, perdiamo un uomo della tv molto importante per tutto quello che ha fatto, sono vicino al dolore della famiglia" ha commentato Luciano Spalletti, attuale allenatore del Napoli ed ex mister proprio della Roma. 

Quello di Maurizio Costanzo con la Roma è sempre stato un rapporto di grande amore: il giornalista nel 2004 era stato fra i fondatori del quotidiano sportivo Il Romanista.