Ronaldo vicinissimo alla Juve, Marca: "Sì del Real a offerta da 100 milioni"

Dalla Spagna conferme su una trattativa avanzata. Ma da Torino frenano: "Una suggestione"

Cristiano Ronaldo, la rovesciata contro la Juventus (Ansa)

Cristiano Ronaldo, la rovesciata contro la Juventus (Ansa)

Madrid, 3 luglio 2018 - Cristiano Ronaldo alla Juve: è molto più di un rumor. Nuove voci di mercato che arrivano dalla Spagna parlano di una trattativa avanzatissima per il passaggio di CR7 dal Real Madrid al club bianconero, con il quotidiano sportivo Marca che si sbilancia: il presidente delle Merengues, Florentino Perez, è di fatto costretto ad accettare un'offerta di 100 milioni di euro firmata Juventus. "A meno di inversioni di tendenza (non impossibili) Ronaldo il prossimo anno giocherà nella Juventus", scrive l'autorevole testata citando "fonti ben informate".  

Se infatti nel contratto di Ronaldo è inserita una clausola di 1.000 milioni di euro, una scrittura privata tra giocatore e Perez impegna il Real a non ostacolare la cessione se il giocatore lo chiede e se arriva un'offerta congrua: che a questo punto, sarebbe di 100 milioni al club e 30 netti a stagione al giocatore. Nella scrittura, si porrebbe un veto alle 'rivali dirette', e su questo Ronaldo punterebbe per facilitare la cessione alla Juve. 

L'ultima parola spetterebbe prorio al portoghese, che è a fine corsa con il Real dopo la terza Champions League vinta consecutivamente, e vederebbe bene uno sbocco a Torino. Sempre secondo Marca, a stregare il fuoriclasse sarebbe stata la standing ovation dell'Allianz Stadium dopo la ormai celebre rovesciata realizzata da Ronaldo in Champions contro la Juve. 

GOL_31514412_200902

Ma da ambienti bianconeri frenano: "Ronaldo alla Juventus? Solo una suggestione", commenta un'autorevole fonte citata dall'agenzia Ansa. Il dubbio principale riguarda la sostenibilità economica del trasferimento dell'asso portoghese dal Real Madrid: il costo del cartellino e l'ingaggio, circa 3 volte quello di Gonzalo Higuain, sono proibitivi.