Roma, già avviati i contatti con l'Arsenal per Xhaka

Il centrocampista dell'Arsenal sarebbe a un passo dal vestire la maglia giallorossa

Xhaka in campo con l'Arsenal. Potrebbe diventare un nuovo rinforzo della Roma

Xhaka in campo con l'Arsenal. Potrebbe diventare un nuovo rinforzo della Roma

Roma, 27 maggio 2021- Il nuovo obiettivo della Roma è Granit Xhaka: i giallorossi hanno intenzione di rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione e lo svizzero sembra il profilo perfetto da regalare a Jose Mourinho. I contatti con l'Arsenal, club che ne detiene il cartellino, sono già cominciati e a breve la trattativa potrebbe subire un'accelerata.

Xhaka si avvicina

In poche ore l'affare potrebbe addirittura chiudersi: da un po' di mesi Xhaka sembra essere sempre più lontano dal progetto ideato dai Gunners e potrebbe accettare subito di cominciare una nuova avventura in Italia. Dopo cinque anni trascorsi in Premier League il classe '92 è pronto a lasciare l'Inghilterra per abbracciare Mourinho, tecnico con il quale non ha mai lavorato prima in carriera. La richiesta dell'Arsenal oscillava attorno ai 25 milioni di euro, ma i giallorossi potrebbero chiudere a 20 milioni più bonus, rinforzando così il centrocampo con una spesa contenuta e permettendo al nuovo allenatore di avere a disposizione colpi di esperienza e caratura internazionale per provare a far bene nella nuova stagione.

Pronto al rilancio

In realtà l'esperienza di Xhaka all'Arsenal non si concluderà nel modo migliore. Lo svizzero di origine albanese era arrivato a Londra con la fama di essere un nuovo wonderboy del calcio europeo: nel 2012 era stato inserito nella lista dei migliori giocatori nati dopo il 1991 e prima di arrivare a vestire la maglia dei Gunners aveva vissuto una splendida esperienza al Borussia Monchengladbach durata quattro anni. In Premier League è riuscito ad imporsi subito senza problemi diventando un perno del centrocampo dell'Arsenal ma poi, complici anche i tanti problemi della squadra e una rivoluzione che non è mai arrivata, le sue prestazioni sono state sempre più altalenanti. Per questo la Roma potrebbe rappresentare un nuovo trampolino di lancio per Xhaka, pronto a diventare di nuovo uno dei centrocampisti in Europa.

Leggi anche - Inter, toto-allenatore: tutti i nomi. Intanto Conte saluta