Juventus, Pogba a un bivio: a quale operazione sottoporsi? I tempi di rientro

Il francese deve finire sotto i ferri dopo la lesione al menisco del ginocchio destro. Due gli interventi possibili. Il Mondiale in Qatar giocherà un ruolo importante nella scelta

Paul Pogba (foto Ansa)

Paul Pogba (foto Ansa)

Torino, 28 luglio 2022 - Sono ore di riflessione e di consulti queste per Paul Pogba, che ha lasciato il ritiro a Los Angeles della Juventus dopo la lesione al menisco del ginocchio destro rimediata qualche giorno fa in allenamento per capire come sia meglio muoversi adesso. La prima strada, la più rischiosa, prevede - come riporta l'Ansa - l'asportazione del frammento di menisco rotto. In questo caso il rientro in campo sarebbe più rapido (fra i 40 e i 60 giorni), ma con l'ipotesi che l'articolazione possa dare altre problematiche in un futuro nemmeno così lontano. La seconda pista porterebbe invece il calciatore a finire sotto i ferri per un intervento chirurgico di cucitura con un ginocchio "quasi nuovo" e un ritorno sul terreno verde di gioco che però avverrebbe dopo almeno tre mesi.

Questione Mondiale

Insomma, da qualsiasi punto di vista la si guardi, la situazione del classe '93 non è delle più rosee. La scelta di Pogba sarà inevitabilmente influenzata dal Mondiale in programma in Qatar, con il debutto della Francia previsto per il 22 novembre. L'ex Manchester United ovviamente farà di tutto per non perdersi l'appuntamento iridato, ma al tempo stesso cercando di creare meno difficoltà possibili alla sua società, che lo ha appena riaccolto a casa. La decisione riguardante al tipo di intervento a cui sottoporsi arriverà a stretto giro di posta, così da non perdere ulteriore tempo, e sarà ovviamente presa di comune accordo con il club bianconero. 

Leggi anche: Il mercato in uscita della Lazio