Mercato Roma, trovata l'intesa con Belotti. Ma c'è la concorrenza di Gattuso

Corteggiato da Mourinho il Gallo si spinge verso i giallorossi, ma occhio all'interesse del Valencia

Belotti si avvicina alla Roma

Belotti si avvicina alla Roma

Roma, 29 luglio 2022- La Roma è ancora attiva sul mercato e il prossimo reparto da rinforzare sarà l'attacco. I giallorossi sono alla ricerca di un profilo in grado di sostituire occasionalmente Tammy Abraham e il nome più interessante resta quello di Andrea Belotti. Il giocatore è corteggiato da Mourinho già da un po' di tempo e adesso potrebbe essere il momento giusto per trasferirsi nella capitale e cominciare una nuova avventura.

Amichevoli Serie A oggi: in tv Inter e Roma. Dove vederle, orari

Belotti fa l'occhiolino alla Roma

Attualmente il Gallo si trova in Sicilia dove si sta allenando da solo in attesa di trovare la giusta sistemazione. Un mese fa Belotti ha salutato il Torino, perché convinto a fare un passo in avanti nella sua carriera e giocare stabilmente le coppe europee, così da trovare più spazio anche in Nazionale. Per il momento la Roma non ha avanzato nessuna proposta di contratto al giocatore che però ha strizzato l'occhio ai giallorossi facendo sapere all'amico Lorenzo Pellegrini di gradire molto la situazione. Prima di puntare su di lui Tiago Pinto dovrà mettere sul mercato Eldor Shomurodov, attuale vice-Abraham che dovrà far posto a Belotti.

La tentazione Valencia

Ovviamente Belotti a parametro zero è un profilo che fa gola a moltissime squadre in tutta l'Europa. Fra queste c'è anche il Valencia che vuole far sul serio per lui: il Gallo è un pupillo di Gattuso che sarebbe pronto a offrirgli un contratto triennale per portarlo subito in Spagna. Al momento dall'attaccante non è arrivata nessuna risposta, ma le intenzioni degli spagnoli sono serie e potrebbero rappresentare un grande ostacolo per le ambizioni della Roma che vorrebbe evitare di partecipare a un'asta.

Leggi anche - Napoli, Olivera si presenta: "Qui per fare bene nel nome di Cavani"