Lazio-Milan 1-2: Giroud e Tonali per la rimonta rossonera

Due reti nella ripresa riportano i ragazzi di Pioli in testa alla classifica

Tonali segna il gol della rimonta rossonera

Tonali segna il gol della rimonta rossonera

Roma, 24 aprile 2022- Sembrava una partita complicata per il Milan, ma nel secondo tempo è arrivata la sorpresa più bella: dopo il gol lampo di Immobile ci pensano Giroud e Tonali a ribaltare tutto e fissare il risultato sul 2-1, prezioso per mantenere la testa della classifica. Dopo un primo tempo opaco i ragazzi di Pioli mettono in scena una buona rimonta, contro i biancocelesti che non riescono a sfruttare pienamente l'avvio positivo.

Primo tempo

Per la Lazio è un avvio davvero sprint e dopo 4 minuti riesce anche a sbloccare la partita grazie al gol di Ciro Immobile che sfrutta un cross vincente di Milinkovic-Savic. Con il passare dei minuti viene fuori anche il Milan che prova ad alzare il baricentro dopo essere stato schiacciato nella propria metà campo dai ragazzi di Sarri, partiti con un piglio più convincente. Il primo squillo dei rossoneri arriva da Giroud al quarto d'ora di gioco, quando i ritmi si alzano: a parte una parata di Maignan su Felipe Anderson è il Milan a essere più incisivo nella seconda metà del primo tempo, ma neanche le tante occasioni create bastano per raggiungere il pareggio prima dell'intervallo.

Secondo tempo

La grande continuità del Milan si vede anche nella ripresa dove il grande protagonista è ancora Giroud che questa volta raccoglie un pallone di Leao e segna il tanto atteso 1-1. La Lazio soffre molto rispetto al primo tempo e al 59' rischia di subire anche la rimonta con un pallone deviato da Kessie sul secondo palo e salvato solamente da Radu sulla linea di porta. La forza dei rossoneri viene fuori tutta nei minuti finali, dopo diversi attacchi alla porta biancoceleste: nel secondo dei cinque minuti di recupero assegnati dall'arbitro Ibrahimovic trova Tonali in area che da due passi non fallisce l'obiettivo e da due passi segna il gol della definitiva rimonta. Il Milan reagisce alle difficoltà del primo tempo e trova una vittoria preziosa che lo riporta al primo posto della classifica.

Leggi anche - Inter, freccia Dumfries: 10 tocchi e gol a 34 km/h