Inter, freccia Dumfries: 10 tocchi e gol a 34 chilometri orari

L'olandese in gol contro la Roma al termine di una azione da 10 tocchi e con uno scatto da 34 orari: la freccia olandese splende per Inzaghi

Denzel Dumfries

Denzel Dumfries

Milano, 24 aprile 2022 - Una freccia olandese all'arco di Simone Inzaghi. L'Inter prosegue la sua marcia di vittorie nella lotta Scudetto con il Milan e quella con la Roma porta la firma di Denzel Dumfries. Azione perfetta dei nerazzurri, 10 tocchi per arrivare in porta, e progressione monstre dell'olandese che ha poi trafitto Rui Patricio. Dai tempi di Facchetti un difensore dell'Inter non segnava andata e ritorno alla stessa squadra.

Dieci tocchi e 34 orari

Dalla rimessa dal fondo di Handanovic l'Inter arriva, in 10 tocchi, a Dumfries che si invola davanti a Rui Patricio con uno scatto da 34 chilometri orari e lo trafigge con un preciso sinistro. Questo lo spartito nerazzurro che conferma i progressi dell'ultimo mese, dopo la vittoria di Torino, e continua a mettere pressione al Milan con il match di mercoledì da recuoerare. Ottima l'azione anche dei due attaccanti Dzeko e Lautaro che partecipano alla manovra liberando il corridoio per l'olandese, poi l'assist ce lo mette Calhanoglu con il filtrante giusto. Proprio il turco è arrivato a quota 10 assist in campionato, è il suo record personale e, da quando la Serie A è a 20 squadre, cioè dal 2004, solo Stankovic e Candreva sono arrivati in doppia cifra di assist con la maglia dell'Inter. Da quando è in Serie A, Calhanoglu ha messo a referto 41 assist, in questo periodo di tempo solo Luis Alberto ha fatto meglio con 44. Dumfries, invece, è salito a quota 5 gol in campionato, trovando il gol contro la Roma esattamente come all'andata. L'olandese è l'unico difensore interista, assieme a Facchetti nel 1968/1969 ad aver segnato in entrambe le sfide contro la Roma. Passando al croato Marcelo Brozovic, fresco di rinnovo, contro i giallorossi è arrivata la seconda marcatura consecutiva e per lui è la prima volta. In generale sono 28 gol in 284 presenze con l'Inter.

Leggi anche - Serie A, le partite di domenica