Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
29 lug 2022
francesco bocchini
Sport
29 lug 2022

Juventus, Danilo: "Contro il Real vogliamo comandare. Obiettivi? Tornare alla vittoria"

Il brasiliano si prepara a sfidare da ex il Real Madrid: "Sarà una bella partita, anche emozionante per me"

29 lug 2022
francesco bocchini
Sport
L'esultanza di Danilo
L'esultanza di Danilo
L'esultanza di Danilo
L'esultanza di Danilo

Los Angeles, 29 luglio 2022 - Alla Loyola Marymount vanno avanti gli allenamenti della Juventus, che si avvicina all'ultima amichevole della tournée americana. I bianconeri affronteranno al Rose Bowl Stadium di Los Angeles il Real Madrid, nella notte italiana fra sabato e domenica, con inizio previsto alle 4. "Sarà una bella partita, anche emozionante per me, che ho trascorso a Madrid due anni - spiega Danilo, ex della sfida - Stiamo lavorando bene in questi giorni, sperimentando nuove situazioni di gioco. Per esempio, ci stiamo allenando su quella che deve essere, in senso positivo, la nostra arroganza, nell’essere sempre propositivi e nell’aver voglia di comandare il gioco". 

Il bilancio della tournée 

 

Il terzino brasiliano della Vecchia Signora è insomma soddisfatto del Summer Tour negli Stati Uniti. "Abbiamo fatto un buon lavoro in questi giorni; qui in America è stato bellissimo, dobbiamo ringraziare i fans per la splendida accoglienza", sottolinea Danilo, che parla poi di quelli che devono essere gli obiettivi stagionali. "Tornare alla vittoria. E questo si consegue solo lavorando in campo, sulla parte fisica, atletica, tecnica ma anche mentale, tenendo i piedi ben piantati per terra e affrontando tutte le partite con la stessa mentalità".

Il test con l'Atletico

 

Una volta terminata l'esperienza in America, la Juventus farà rientro a casa, per poi sfidare in amichevole un'altra spagnola. Si tratta dell'Atletico Madrid, avversario dei ragazzi di Massimiliano Allegri il 7 agosto al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, con calcio d'avvio in programma alle 20:45 (ora italiana). Un incrocio che rappresenterà un affascinante antipasto per i bianconeri della nuova stagione al via il 15 agosto con la gara con il Sassuolo all'Allianz Stadium. 

Leggi anche: Torino, Cairo sulla lite Vagnati-Juric

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?