Genoa-Roma, probabili formazioni e dove vederla

I giallorossi tornano in campo per affrontare il Grifone. Esordio in panchina per Shevchenko

Il Genoa si affiderà a Pandev in attacco

Il Genoa si affiderà a Pandev in attacco

Bologna, 20 novembre 2021- La Roma si prepara a tornare in campo per la prima volta dopo la sosta per le nazionali: i giallorossi avevano lasciato la Serie A con la sconfitta rimediata sul campo del Venezia e adesso sono alla ricerca del riscatto contro il nuovo Genoa targato Shevchenko, all'esordio assoluto come allenatore nel nostro campionato.

Le probabili formazioni

Tantissime assenze per l'allenatore del Grifone che alla sua prima panchina dovrà fare a meno di sei giocatori. Per quanto riguarda lo schieramento tattico l'ex stella del Milan potrebbe continuare a puntare sul  3-5-2 con Sirigu tra i pali, Masiello, Vasquez e Vanheusden in difesa, centrocampo composto da Badelj, Sturaro e Rovella con Cambiaso e Biraschi sulle fasce. In avanti invece Galdames affiancherà Pandev, il grande riferimento offensivo del Genoa.

Qualche assente anche per la Roma che in mattinata ha perso Villar e Cristante, entrambi risultati positivi al Covid. Per questo le scelte di Mourinho saranno limitate ma comunque potrà contare sui suoi titolarissimi a partire da Rui Patricio tra i pali, aiutato dall'inedita difesa a tre composta da Mancini, Kumbulla e Ibanez. In mezzo al campo il portoghese punterà su una linea a quattro con con il solito Veretout affiancato da Diawara, mentre ai lati agiranno Karsdorp ed El Shaarawy. In avanti invece i giallorossi si schiereranno a due, con Shomurodov a supporto di Tammy Abraham.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Masiello, Vasquez, Vanheusden; Biraschi, Badelj, Sturaro, Rovella, Cambiaso; Galdames, Pandev

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, El Shaarawy; Lo. Pellegrini; Shomurodov, Abraham

Dove vederla

Il calcio di inizio di Genoa-Roma è previsto per domani alle ore 20:45. Sarà possibile seguire la partita in esclusiva in streaming su Dazn, attraverso tutti i dispositivi supportati dall'applicazione.

Leggi anche - Inter-Napoli, le probabili formazioni