Berlino, 8 luglio 2010 - Niente padella per il polpo Paul, divenuto famoso in Germania come oracolo dei mondiali di calcio. Nonostante abbia azzeccato l’infausto pronostico della sconfitta dei bianchi tedeschi nella semifinale con la Spagna, con migliaia di tifosi che via web si sono scambiati ricette su come cucinarlo e dalla Spagna suggerivano di farne l’ingrediente per una paella, non si sa mai per la finale, la star dell’acquario Sealife di Oberhausen continuerà a sfornare le sue previsioni.


Domani gli sarà chiesto di indicare la vincente della finale per il terzo posto tra Germania e Uruguay e, "se non sarà troppo stanco", anche quella della finalissima Olanda-Spagna. Sarà usata la solita tecnica: due ciotole con le bandiere delle squadre riempite con molluschi, in attesa che allunghi i tentacoli su quella della vincente.


E se fino a qui le ha indovinate tutte il polpo Paul, un vero fenomeno dell’1X2, non poteva sfuggire alle grinfie dei bookmaker inglesi che ora lo mettono alla prova per la finale del torneo sudafricano: per il bookmaker inglese William Hill, riferisce Agipronews, si gioca a quota 2,00 che Paul azzeccherà anche il pronostico sulla finale fra Olanda e Spagna.
 

Infine Paul si è trasformato a causa delle sue predizioni in una stella mondiale. Perfino il presidente spagnolo, Josè Luis Rodrìguez Zapatero, ha fatto delle allusioni al celebre animale: "Sto pensando di mandare una squadra a protezione del polipo", ha affermato tra le risate dopo la vittoria spagnola contro la Germania in semifinale.