Diamond League, ultimo atto a Zurigo: orario e dove vedere Tamberi

Il campione europeo gareggerà per difendere il titolo di campione conquistato nel 2021. Protagonisti anche altri azzurri

Gianmarco Tamberi

Gianmarco Tamberi

Zurigo, 6 settembre 2022 - A Zurigo va in scena l'atto finale della Wanda Diamond League. Nella due giorni svizzera dedicata all'atletica leggera, in programma mercoledì 7 e giovedì 8 settembre, ci sarà anche Gianmarco Tamberi fra i grandi protagonisti. Il classe '92 si presenta all'appuntamento che si tiene sulla pedana del centro cittadino non solo da campione in carica, ma pure con in tasca il fresco titolo europeo vinto a Monaco di Baviera lo scorso 18 agosto. Per il saltatore marchigiano l'obiettivo quindi è quello di replicare la strepitosa prestazione di un anno fa, quando si issò fino a 2,34. Per il portacolori della Fiamme Oro si tratta dell'ultima fatica stagionale: dopodiché partirà per il viaggio di nozze insieme alla sua Chiara, con la quale si è sposato nei giorni scorsi. Oltre a Gimbo, altri due italiani gareggeranno domani: la primatista nazionale dell’asta Roberta Bruni e il pesista Nick Ponzio. Giovedì le luci dello stadio di Zurigo si accendono invece per il bronzo mondiale dell’alto Elena Vallortigara, che ha guadagnato la qualificazione diretta così come l’ottocentista Elena Bellò. In finale, per effetto di alcune rinunce, sono stati ammessi anche il campione olimpico della staffetta Fausto Desalu (200) e la primatista italiana dei 400hs Ayomide Folorunso. Italia anche nel pre-programme con i 400 metri di Davide Re.

Orario e dove vedere gli azzurri

Le due giornate del meeting Weltklasse di Zurigo saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport+HD (mercoledì 17.30-18.45, giovedì 19.10-22.10) e sui canali Sky: mercoledì su Sky Sport Arena 17.30-19.30, giovedì sul canale 256 dalle 19 alle 22. Sarà possibile seguire l'appuntamento anche in streaming grazie al sito e all'applicazione di RaiPlay e SkyGo. 

Leggi anche: Us Open 2022, Sinner ai quarti