{{IMG_SX}}Roma, 18 marzo 2008 - 'Altro giro, altra corsa'. Il vertice della serie B non trova davvero padrone. Le sei squadre che lottano per promozioni e playoff continuano a rincorrersi. Sembra di assistere ad una corsa di motomondiale: sorpassi e controsorpassi, ma i protagonisti non sono Valentino Rossi e Casey Stoner. La 31esima giornata vede il Chievo non andare oltre il pareggio in casa del fanalino di coda Ravenna e viene raggiunto in vetta dal Bologna che batte il Treviso in trasferta.

 

I veneti ringraziano Pellissier che pareggia il gol in apertura di Pecorari. Il Bologna riscatta la sconfitta casalinga di sabato e passeggia sul Treviso. Adailton su rigore e Valiani, nel primo tempo, chiudono i conti e permettono alla squadra di Arrigoni di tornare al comando, seppur in compagnia. L'Albinoleffe, non approfitta della sfida casalinga con l'Avellino e addirittura rischia seriamente la clamorosa sconfitta. La squadra di Gustinetti va sotto 3-1 e pareggia solo nel finale di gara. I partenopei si portano avanti grazie alle reti di Salgado e alla doppietta di Pellicori, ma doppio Cellini (che riacciuffa Godeas in testa alla classifica marcatori con venti centri) e Ruopolo evitano ai bergamaschi la sconfitta. Ora l'Albinoleffe e' secondo staccato di un punto dalla coppia Chievo e Bologna.

 

Finisce senza reti l'atteso big match fra Brescia e Lecce in una gara dove vince soprattutto la paura di perdere. Le due squadre rimangono appaiate a quota 59 e riacciuffano il Pisa che si scontra con l'ottimo momento del Piacenza. La squadra di Somma sfrutta la giornata si di Dedic che segna una tripletta (sfruttando due calci di rigore e portandosi a quota nove in classifica marcatori).

 

Brescia, Lecce e Pisa che frenano, fanno un piacere ad un travolgente Rimini. La squadra di Acori liquida lo Spezia con un perentorio 4-2. I romagnoli si portano a nove lunghezze dal terzetto che in questo momento parteciperebbe ai playoff. Acori tiene stranamente in panchina il fantasista Ricchiuti e festeggia grazie alle doppiette di Vantaggiato e Greco. Ora il Rimini ha la possibilita' di accorciare ancora il distacco nello scontro diretto di venerdi' sera a Lecce. Per lo Spezia in gol Camorani e Zizzari al suo primo centro in serie B. Spezia sempre piu' in crisi e ora penultimo staccato anche dal Cesena che muove la classifica pareggiando per 0-0 a Bari.

 

Non approfitta della frenata del gruppo di testa il Mantova che esce sconfitto dalla sfida di Grosseto per 1-0. La squadra di Pioli, grazie al gol di Terra, si allontana dalla zona playout ora distante sette punti. Cade inaspettatamente il Frosinone al Matusa. La Triestina guadagna tre punti fondamentali nella corsa salvezza, grazie alla rete nel primo tempo di Sgrigna.

 

Finisce 1-1 l'altra sfida di bassa classifica fra Modena e Vicenza con le reti di Morosini e Longo. Partita che ha visto anche l'infortunio dell'assistente Tagliano al 34' del primo tempo, sostituito dal quarto uomo Sguizzato. Finisce in pareggio anche la sfida di centro classifica fra Ascoli e Messina grazie alle reti di Guberti e D'Aversa.

 

- Risultati della 31ma giornata del campionato di serie B.

Albinoleffe-Avellino 3-3

Ascoli-Messina 1-1

Bari-Cesena 0-0

Brescia-Lecce 0-0

Frosinone-Triestina 0-1

Grosseto-Mantova 1-0

Modena-Vicenza 1-1

Piacenza-Pisa 4-2

Ravenna-Chievo 1-1

Rimini-Spezia 4-1

Treviso-Bologna 0-2
.

LA CLASSIFICA

63 (31) Chievo;

63 (31) Bologna;

62 (31) Albinoleffe;

59 (31) Pisa;

59 (31) Lecce;

59 (31) Brescia;

50 (31) Rimini;

47 (31) Mantova;

44 (31) Ascoli;

41 (31) Messina;

40 (31) Frosinone;

39 (31) Piacenza;

39 (31) Triestina;

36 (31) Modena;

36 (31) Bari;

34 (31) Grosseto;

27 (31) Treviso;

27 (31) Vicenza;

26 (31) Avellino;

24 (31) Cesena;

23 (31) Spezia*;

21 (31) Ravenna.
* 1 punto di penalizzazione per irregolarità amministrative.