Milano, 4 novembre 2013 – Pare che ormai in Italia l’unico modo per trovare lavoro sia partecipare a un talent. L’ultimo arrivato, ma non per questo meno prestigioso, è 'Fashion Style' che da lunedì prossimo andrà in onda su La5. Il talent funziona più o meno come gli altri programmi del genere: lo scopo è premiare giovani talenti sconosciuti (casomai ce ne fossero) nel mondo della moda. Tra un migliaio di candidati sono stati selezionati 16 ragazzi di belle speranze che andranno a formare squadre di 4 elementi ciascuno: uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist.

A giudicare le opere proposte dai giovani esordienti sarà una giuria formata da Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e dal giornalista Cesare Cunaccia, affiancati ogni volta da una personalità del mondo della moda. Presenta l’attrice Chiara Francini (la toscanaccia di molti film di Pieraccioni e di Fausto Brizzi).

I premi in palio sono tutti di carattere professionale. Lo stilista vincitore si assicurerà uno stage da Morellato e creerà l’abito che Alessia Marcuzzi indosserà nella finalissima del Grande Fratello. Il make-up artist potrà frequentare un corso di perfezionamento alla International Making Academy di Milano, finanziato da Naj Oleari. La modella diventerà il volto Naj Oleari make up del 2014, mentre l’hair stylist parteciperà ai lanci moda GoCoppola. Quattro posti di lavoro assicurati.

di PIERO DEGLI ANTONI