Londra, 20 agosto 2010 - L’attore londinese Colin Firth starebbe pensando, insieme al regista Michael Winterbottom, di girare un film sull’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, uccisa a Perugia il primo novembre del 2007.
 

L’attore, secondo quanto riportato dal quotidiano, avrebbe trascorso alcuni giorni a Perugia insieme al regista e a Barbie Latza Nadeau, autrice del libro “Angel Face. The True Story of Student Killer Amanda Knox”.
 

La sceneggiatura del film dovrebbe essere realizzata proprio partendo da questo libro. I tre avrebbero fatto dei sopralluoghi nei punti della città in qualche modo collegati al delitto e degli incontri per approfondire la storia. Stando a quanto riportato, l’attore inglese dovrebbe interpretare un detective londinese che indaga sul caso e lo risolve seguendo una pista mai battuta dagli inquirenti.
 

Intanto, Amanda Knox e Raffaele Sollecito, i due ex fidanzati condannati in primo grado per l’omicidio di Meredith Kercher rispettivamente a 26 e 25 anni di carcere, attendono l’inizio del processo d’appello fissato per fine novembre.