{{IMG_SX}}Roma, 23 febbraio 2009- Dall’8 marzo in prima serata su Canale 5, sei uomini e sei donne, famosi e non, sono pronti a calarsi nei panni di contadini. Il cast de "La Fattoria", il programma condotto da Paola Perego e che avrà come inviata Mara Venier, è sul numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola da oggi. Partiamo dai "machi". Confermati i già preannunciati Fabrizio Corona e Milo Coretti (ex vincitore del "Grande Fratello 7"). Con loro ci saranno l’attore di soap Riccardo Sardonè, il baby-fidanzato di Lory Del Santo Rocco Pietrantonio, il giovane attore napoletano (già visto in "Gomorra") Ciro Petrone e, in sostituzione di Lele Mora, Marco Baldini, la storica spalla di Fiorello.

 

Le donne invece saranno Marina Ripa di Meana; Morena Zapparoli, la vedova di Gianfranco Funari; Barbara Guerra, ex valletta di Teo Mammucari nello spettacolo "Mio fratello è pakistano"; Marianne Puglia, inviata e calendargirl di "Lucignolo"; l’ex tronista Carla Velli. Assente dell’ultimo momento, Elenoire Casalegno. La showgirl ha scelto di lasciare il cast per solidarietà con il suo agente Lele Mora. "Senza Lele non parto" ha detto Elenoire. Al suo posto, è stata contattata l’attrice Giovanna Rei.

 

Sullo dtesso numero di Tv Sorrisi e Canzoni Lele Mora racconta i veri motivi che l’hanno spinto, all’ultimo momento, a dire no a La Fattoria. "Chiariamo. Sono io che ho detto no alla Fattoria e l’ho fatto per un episodio che mi ha profondamente amareggiato". Tuona Lele Mora contro la produzione del reality di Canale 5, e lo fa mettendo nero su bianco in una lettera pubblicata in esclusiva sul sito di Sorrisi www.sorrisi.com.

 

Eppure era stato lo stesso Mora che aveva svelato in anteprima, sempre a Sorrisi, di voler fare il fattore. "Avrei anche accettato la presenza all’interno del cast di Fabrizio Corona, personaggio che tanti problemi mi ha creato in passato. Però la questione era un’altra, dice l’agente. "Non gradivo che tra i miei compagni d’avventura ci fosse tale Milo Coretti (vincitore del GF7). Questa persona più volte mi ha offeso e diffamato e lo ha fatto sia a mezzo stampa che in pubblico dinanzi ad alcuni miei artisti. Avrei voluto vivere la Fattoria in completo relax con ironia e serenità per far conoscere il lato più intimo e personale del mio carattere. Ma soprattutto mi sarebbe piaciuto cancellare la rappresentazione distorta e mistificata che un certo pubblico percepisce della mia persona". Ripensamenti? "A malincuore dico che questa decisione è irrevocabile".