{{IMG_SX}}Roma, 13 marzo 2008 - Torna il dottor Doug Ross, il fascinoso pediatra di E.R (lo show ambientato in un pronto soccorso di Chicago) dal 1994 al 1999. George Clooney quindi potrebbe presto rimettersi il camice bianco. I produttori esecutivi della serie, John Wells e David Zabel hanno detto a Entertainment Weekly che vorrebbero riunire per la prossima stagione, la quindicesima, e presumibilmente ultima, del telefilm, molti degli attori protagonisti di E.R attraverso gli anni, Clooney compreso.

 

''Vogliamo rivisitare i personaggi che hanno animato lo show lungo gli anni e mostrare dove sono ora'' ha spiegato Zabel, che in particolare rivorrebbe Clooney nel ruolo di Doug Ross e Julianna Margulies in quello di Carol Hathaway, la capo infermiera con cui il dottore ha avuto due gemelle. ''Vorremmo riaverli tutti indietro nella serie, ma questo non significa che riusciremo a farlo. Però ci proveremo''.

 

Zabel ha già garantito intanto che Noah Wyle tornerà nella prossima stagione per interpretare in quattro puntate il Dr. Carter, e dovrebbe tornare nello show anche Goran Visnjic. ''La cosa più difficile sarà riportare nel telefilm Tony Edwards visto che il suo personaggio è morto - ha aggiunto il produttore -. E' un po' complicato, ma ci sono modi per farlo e ci abbiamo pensato. Anche magari come se fosse un episodio perso dalla stagione del 1996, con lui e Wyle''.

 

Zabel ha anche annunciato intanto che nelle rimanenti puntate della stagione in corso ci sarà per tre settimane, nel ruolo di una paziente, Aida Turturro (I Soprano) e che arriverà un nuovo dottore particolarmente affascinante (interpretato da un attore australiano sconosciuto). ''Sarà un marpione sexy, un diavolo a cui non puoi resistere - ha spiegato Zabel -. Un nuovo personaggio dinamico ha l'abilità di smuovere tutti, anche se è facile eccitarsi pensando alla prossima stagione, considerando che sarà l'ultima''.