{{IMG_SX}}Roma, 18 febbraio 2008  - Andrea Marcato al posto di David Bortolussi. Dovrebbe essere questa la soluzione scelta dallo staff della Nazionale per la partita di sabato a Cardiff contro il Galles, terzo turno del Sei Nazioni, per sostituire l'infortunato estremo del Montpellier.

 

Questa scelta permetterebbe al ct Nick Mallett di non stravolgere la squadra: Andrea Masi sarebbe quindi lasciato al ruolo di apertura, con l'esordiente Paolo Buso, estremo/apertura del Calvisano, pronto in panchina per ogni evenienza. E poi Galon all'ala, Mirco Bergamasco e Canale centri.

 

"Ha dimostrato tutte le sue qualita' anche nel ruolo di estremo- ha detto l'allenatore azzurro degli avanti, Jean-Philippe Cariat, riferendosi a Marcato- Rispetto allo scorso anno ha fatto grandi progressi. Buso? Ha l'opportunita' di dimostrare quello che sa fare. L'ho visto con l'Italia A contro la Scozia ed ha giocato molto bene, ha anche dato il via alla meta di Padro'. Ha dimostrato pure di avere un buon gioco al piede. E' per la prima volta con noi, vediamo in settimana come va".

 

Per quanto riguarda l'altro cambio obbligato, per Mallett dovrebbe essere Alberto Sgarbi a prendere il posto all'ala di Kaine Robertson, anche lui infortunato. Per quanto riguarda il lavoro della squadra, in ritiro a Roma presso la Borghesiana, questa mattina tutti davanti al video per studiare gli avversari dopo l'iniziale lavoro di recupero sul campo a reparti separati. Domani e mercoledi' torna nel ritiro azzurro la Capitolina: prima per un lavoro sulla difesa, poi sull'attacco.