Primarie Pd, oggi confronto tv tra i candidati. Dove vederlo e regole

La sfida tra Giachetti, Martina e Zingaretti avrà il format caratteristico Sky e prevede risposte a tempo, repliche, domande incrociate e un appello finale

Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti (LaPresse)

Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti (LaPresse)

Milano, 28 febbraio 2019 - Si avvicina la sfida delle primarie Pd per decidere il segretario dem e oggi, giovedì 28 febbraio, Sky TG24 ospiterà l’unico confronto in tv tra i candidati.

DOVE E QUANDO - Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti si affronteranno alle 13 e la conduzione è affidata a Fabio Vitale. Dove vedere il faccia a faccia? Il confronto è trasmesso in diretta sui canali 100 e 500 di Sky e, visibile a tutti, sul canale 50 del digitale terrestre. In differita, per chi non può al'ora di pranzo, la trasmissione sarà messa in onda, sugli stessi canali, anche alle 20.30.

LE POSTAZIONI - Importanti le regole della 'sfida', che avrà il format caratteristico dei molti confronti ospitati da Sky. Un esempio? Anche la 'postazione' in studio dei tre aspiranti segretari dem è stata estratta a sorte: a sinistra siederà Roberto Giachetti, al centro Maurizio Martina e a destra Nicola Zingaretti.  Das sottolineare che il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e la redazione di Sky TG24.

I CONTENUTI - Il confronto sarà veloce e incalzante: prevede risposte 'a tempo' - come sempre - scandite da un countdown di un minuto al massimo. Tutti e tre i 'contendenti' hanno uguale possibilità di replica (quattro da 30 secondi ciascuna), sono previste poi domande incrociate tra i candidati e un appello finale

LE DOMANDE INCROCIATE - Quanto alle domande incrociate, la modalità è stata decisa sempre per sorteggio: Martina porrà una domanda a Giachetti, Giachetti a Zingaretti e Zingaretti a Martina. 

INTERNET - Il confronto tv di domani sarà visibile anche in streaming su sull’App TG24 e sul sito skytg24.it. E il dibattito sui temi affrontati si estenderà anche ai canali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24: fb.com/SkyTG24, twitter.com/SkyTG24, instagram.com/skytg24hd/, dove sarà possibile seguire e commentare in tempo realeattraverso l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.