Primarie Pd, Calenda scrutatore al seggio. "Più siamo, meglio è per l'Italia"

L'ex ministro sarà al seggio di piazza del Popolo, a Roma.

Calenda al banchetto di Piazza del Popolo (Imagoeconomica)

Calenda al banchetto di Piazza del Popolo (Imagoeconomica)

Milano, 3 marzo 2019  - Seggi aperti dalle 8 alle 20 per votare alle primarie per eleggere il segretario del Pd. I candidati a guidare il partito sono Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti. Ai gazebo si sceglieranno anche i componenti dell'Assemblea nazionale, il massimo organismo democratico del partito creato per decidere sulla politica e sull'organizzazione del Pd. 

"Più siamo, meglio è per l'Italia", è l'appello di Carlo Calenda per le primarie del Pd. Ma l'ex ministro farà di più, sarà uno degli scrutatori al seggio di piazza del Popolo, a Roma.  "Andare a votare alle primarie Pd è importante, un gesto di democrazia e un modo per mobilitarci contro il tentativo del governo di farci uscire dall'Ue nel silenzio. Domani tutti insieme ai gazebo, io sarò a quello di Piazza del Popolo a Roma. Più siamo, meglio è per l'Italia" ha twittato ieri l'ex ministro.

 </p> <p>Una domenica piena di impegni per Calenda che oggi sarà anche al via della raccolta firme di +Europa #LiberaSpesa, contro le chiusure domenicali dei negozi. L'ex ministro&nbsp;<strong>sarà a uno dei banchetti allestiti </strong>davanti a centri commerciali e supermercati a Roma. Banchetti anche a&nbsp;Milano, Brescia, Genova, Pescara e Grosseto.&nbsp;</p><div id="inlettura-1"></div> <p><strong>In via Cola di Rienzo 173, </strong>alle ore 15 il segretario di +E, Benedetto Della Vedova, farà il punto&nbsp;insieme all'ex ministro dello Sviluppo Economico e promotore del manifesto 'Siamo Europei' Carlo Calenda, che ha aderito all'iniziativa. Presenti anche Andrea Mazziotti, tra gli ideatori dell'iniziativa, e il coordinatore di +Europa Roma, Matteo Di Paolo.</p> <div id="interlude"></div>