{{IMG_SX}}ROMA, 29 febbraio 2008 - Nella 'campagna acquisti' dei candidati Vip La destra di Francesco Storace e Daniela Santanché si è aggiudicata Paola Ferrari, giornalista sportiva della Rai e moglie di Marco De Benedetti.

La Ferrari correrà in Lazio, dove sarà il numero 2 dopo la candidata premier Daniela Santanché.  "Ho avuto molto dal giornalismo e dalla vita, ora sento di dover fare qualcosa per gli altri, di dover combattere una battaglia di idee e valori", rivela la neocandidata in un'intervista al Corriere della Sera, sottolineando di essere amica della Santanché. 

L'unica esitazione, prima di candidarsi, è stata per "i miei due "padroni, il centro della mia vita: i miei figli, Alessandro e Virginia - dichiara - Hanno nove anni e mezzo e otto anni e mezzo, sono troppo piccoli perché possa parlare con loro di politica. Ma sono, e si sentono, profondamente italiani. Un giorno capiranno perché la madre ha fatto questa scelta".

Nessun problema, invece, dal marito: "Per quanto sia molto impegnato - dice la Ferrari al Corriere - è sempre stato al mio fianco, ma mi ha sempre lasciata libera. Tanti pensavano che dopo il matrimonio avrei smesso di lavorare. Non l’ho fatto, e mio marito mi apprezza anche per questo".

 

Quanto al suocero Carlo, di simpatie apertamente progressiste, "è un uomo libero, che non ama l’unicità di pensiero. Abbiamo punti di vista diversi, ne discutiamo, ma sempre con grande spirito democratico, e con grande rispetto reciproco".