{{IMG_SX}}Sydney, 20 giugno 2008  - Quando ha dovuto recuperare un pitone dalla testa nera lungo un metro e 80 dal water nel bagno di un appartamento al 10/o piano di un palazzo a Darwin, nel nord tropicale dell'Australia, anche l'esperto di rettili dello zoo locale Chris Peberdy, è rimasto stupito e impaurito quasi quanto il proprietario della casa che lo aveva chiamato d'urgenza.

''Quando l'ho visto sono rimasto anch'io senza fiato'', ha detto Peberdy al quotidiano locale Northern Territory News. ''Da queste parti trovare una rana nel water non e' una sorpresa, ma un pitone di sei piedi e' un'altra cosa. Puo' fare davvero paura, quando esce dalle profondita' del water''.

L'esperto ritiene che il pitone abbia vissuto nelle tubature dell'edificio per qualche tempo. Non vi erano finestre o altre aperture attraverso le quali il serpente, che e' spesso quanto un braccio, sarebbe potuto entrare. Probabilmente il pitone era tenuto come animale di compagnia ed e' fuggito da una casa vicina viaggiando attraverso le tubature, ha detto Peberdy.