{{IMG_SX}}New York, 29 aprile 2008 - Non si tratta solo di immaginazione o di un fenomeno di allucinazione collettiva. Le misteriose luci che da mesi compaiono nel cielo di una cittadina del Maryland, Pikesville, accompagnate da boati, sono state immortalate anche da un filmato della polizia locale, che fino ad ora non è stata tuttavia in grado di dare una spiegazione al fenomeno.

 

Un residente, Elaine O'Mansky, ha raccontato di aver udito gli inconfondibili "tuoni" ben 25 volte da settembre da oggi, solitamente tra mezzanotte e l'alba, spiegando che il lampo che segue è talmente forte da illuminare la sua stanza da letto. Un vicino di casa ha descritto il rumore come uno sparo.

 

Dopo decine di segnalazioni gli agenti hanno deciso di posizionare telecamere per verificarne la veridicità e la scorsa settimana sono riusciti ad immortalare le luci. Il lampo ha illuminato un'area grande quanto un campo da calcio.

 

Sulla base dell'ombra comparsa al suolo, gli esperti ritengono che la fonte della luce si trovasse a circa 9 metri da terra, nei pressi di una scuola. Non è stato rilevato alcun malfunzionamento nelle linee elettriche né nelle tubature del gas che potesse in qualche modo aver causato i lampi.