Olimpiadi, lo slalom gigante maschile: orari tv, favoriti e italiani

De Aliprandini a caccia del podio in gigante dopo l'infortunio di Adelboden ma gli avversari da tenere d'occhio sono tanti

Luca De Aliprandini

Luca De Aliprandini

Se Sofia Goggia ha dimostrato ampi segnali incoraggianti per la discesa del 15 febbraio, è riuscita a disputare per intero la prima prova senza particolari dolori, Luca De Aliprandini andrà a caccia di una medaglia domani nel gigante maschile. Perché i due sono accumunati dal destino? De Aliprandini è reduce da un infortunio alla caviglia ad Adelboden e le sue condizioni di forma sono tutte da verificare, ma l'atteggiamento sarà il solito: giù le punte e attacco al 100%. Non sarà ovviamente facile andare a medaglia per il vice campione del mondo, in primis per la presenza del fenomeno Marco Odermatt, grande favorito, ma in generale per un lotto di partenti di tutto rispetto. C'è il norvegese Kristoffersen, i francesi Pinturault e Faivre, lo sloveno Kranjec, gli austriaci Feller e Schwarz, il croato Zubcic, gli altri svizzeri Murisier e Meillard, senza dimenticare il norvegese Braathen. Insomma, ognuno di loro ha possibilità di andare a medaglia. I pettorali: Kristoffersen 1, De Aliprandini 2, Zubcic 3, Odermatt 4, Faivre 5, Pinturault 6, Feller 7, Caviezel 8, Schmid 9, Schwarz 10, Murisier 11, Brennsteiner 12, Kranjez 13, Braathem 14, Meillard 15, Sala 39, Vinatzer 44.

Live Center

Orari tv

La prima manche partirà alle 3.15 della notte tra sabato e domenica, la seconda sarà alle 6.45. Diretta integrale in streaming su Discovery Plus. Live in tv su Eurosport 1, canale 210 di Sky, visibile anche su Dazn, e diretta in chiaro su Rai Due, in streaming su Raiplay.

Leggi anche - De Aliprandini: "Piede ok, nessuna pressione"