26 mar 2022

Napoli, ressa e tensioni: in coda dalla notte per il nuovo Swatch da collezione / VIDEO

Lunga attesa, tutti in fila da ore per assicurarsi uno dei pochi esemplari disponibili dello Speedmaster MoonSwatch, ispirato al leggendario modello di Omega

Napoli, 26 marzo - Lunga fila da venerdì sera davanti alle vetrine dei due negozi Swatch in centro a Napoli, tutti in coda per accaparrarsi uno dei pochi esemplari disponibili Speedmaster MoonSwatch, con momenti di tensione scaturiti dal tentativo di creare una improvvisata 'lista d'attesa'. 

All'apertura oggi 26 marzo del negozio nella centrale Piazza Trieste e Trento c'erano già centinaia di persone ad attendere che hanno creato anche notevoli disagi al traffico veicolare.  Per una delle undici versioni del nuovo prodotto, nato dalla collaborazione con il marchio Omega, il costo è di 260 euro.

Tra i tanti commenti dei passanti che non si spiegavano il motivo del forte interesse, considerando l'immagine della folla degli acquirenti in stridente contrasto con il momento storico, spicca quello di un anziano signore che provando a farsi largo sul marciapiede ha urlato: "Ma danno il pane gratis? Ma lo sapete che c'è la guerra". 

L'orologio delle esplorazioni

Swatch ha collaborato con Omega per realizzare lo Swatch innovativo ispirato allo Speedmaster Moonwatch, l'orologio delle esplorazioni spaziali. La partnership è la prima realizzata tra Swatch e Omega.  Per il loro design i brand hanno tratto ispirazione dallo spazio, dando vita a una collezione composta da undici modelli Swatch che portano il nome di corpi celesti, dalla stella gigante al centro del sistema solare al pianeta nano alla sua periferia. I modelli Swatch sono realizzati in Bioceramix, materiale brevettato dal marchio, un mix composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall`olio di ricino.

 "Nonostante colori quali il rosa e il celeste indichino abbastanza chiaramente di non trovarsi davanti ad orologi Omega Speedmaster standard - spiegano da Swatch - i fan affezionati al Moonwatch dovranno impegnarsi per cogliere le differenze. Tutti gli elementi sostanziali del Moonwatch sono presenti. La cassa asimmetrica, la famosa scala tachimetrica con il puntino sopra il numero novanta e i caratteristici quadranti secondari dello Speedmaster, il tutto riunito in un connubio perfetto". 

Il Moonwatch leggendario

Il Moonwatch di Omega è un orologio divenuto leggendario, la collezione Swatch lo rende accessibile a tutte le tasche. "Un ritorno sulla terra dell'orologio che andò sulla Luna - aggiungono da Swatch - e una perfetta rappresentazione dello spirito e della filosofia innovativa targate Swatch". La nuova collezione è disponibile solo in alcuni selezionati Swatch Store a partire dal 26 marzo, prezzo consigliato: 250 euro. 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?