Maltempo Salerno, smottamenti e case allagate: 30 interventi dei vigili del fuoco

Le forti piogge stanno colpendo la provincia, in particolare i comuni di Eboli, Agropoli e Capaccio. Elicotteri in azione per monitorare gli argini del fiume Sele

Salerno, 16 novembre 2022 – L’ondata di maltempo che ha investito la Campania non risparmia Salerno, dove in provincia di stanno verificati diversi danni. Scantinati allagati, alberi abbattuti e fiumi esondati, I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in salvo gli abitanti delle zone più colpite: oltre 30 gli interventi realizzati finora. L’allerta meteo diramata ieri dalla protezione civile regionale resterà in vigore fino alla mezzanotte di oggi, ma non è esclusa una possibile proroga dello stato di allarme. Una bomba d'acqua si è abbattuta su Napoli, chiuse le metropolitane. 

Disagi per il maltempo che sta investendo la Campania
Disagi per il maltempo che sta investendo la Campania

Le forti piogge stanno colpendo la provincia di Salerno, in particolare i comuni di Eboli, Agropoli e Capaccio. Le squadre dei vigili del fuoco sono in azione dal mattino per prosciugamenti, smottamenti e soccorsi a persone bloccate nei seminterrati allagati delle proprie abitazioni. Nel video, la ricognizione aerea dell’elicottero del reparto volo di Salerno nelle aree interessate dagli allagamenti, in atto le operazioni di monitoraggio degli argini del fiume Sele.

La mappa di 3B Meteo