ArchiveIncendio a Napoli, le fiamme stanno divorando il Monte Barbaro

Incendio a Napoli, le fiamme stanno divorando il Monte Barbaro

Le fiamme sono vicine a Pozzuoli, il fumo è visibile a chilometri di distanza

Operazioni aree di spegnimento dell'incendio sul Monte Barbaro

Operazioni aree di spegnimento dell'incendio sul Monte Barbaro

Napoli, 27 giugno 2022 – Sono tre gli incendi scoppiati oggi in Campania, il caldo soffocante e il vento caldo ha spinto le fiamme sul Monte Barbaro, a Carinola ed Arienzo, in provincia di Caserta. Doppio attacco contro il fuoco: quattro mezzi aerei sono al lavoro da questa mattina nella regione, mentre i vigili del fuoco hanno attivato sette autobotti con le pompe idrovore.

Incendio Roma oggi: esplodono bombole gpl. Evacuato centro estivo, 35 intossicati

L' incendio più vasto si è registrato in località Monte Barbaro, nel territorio di Pozzuoli. L'incendio interessa circa 10 ettari di macchia mediterranea al di sopra di via Campana. mAll'interno dell'area verde sono presenti anche diversi vigneti. L'intervento è ancora in atto, in zona si evidenziano anche 5 elettrodotti: 3 sul versante principale e due sul lato dell'attiguo monte Angelo.

Quasi del tutto domate le fiamme a Carinola che si estendono su 4 ettari in località Massa San Salvatore, grazie all'ausilio di un elicottero regionale. Squadre della protezione civile regionale sono al lavoro anche ad Arienzo.

Migration

Cosa è successo

Bruciano i boschi sul Monte Barbaro, dove un incendio di vaste proporzioni sta divampando sulle montagne del Napoletano, nella zona di Pozzuoli. I vigili del fuoco stanno attaccando l’incendio su più fronti.

Una trentina di uomini, attrezzati con 5 autobotti, stanno lavorando a tera per mettere in sicurezza le case che si trovano nelle vicinanze, mentre un elicottero della protezione civile regionale sta scaricando dall’alto bombe d’acqua sulle fiamme.

In aggiornamento