quotidiano nazionale
27 giu 2022
27 giu 2022

Incendio a Napoli, le fiamme stanno divorando il Monte Barbaro

Le fiamme sono vicine a Pozzuoli, il fumo è visibile a chilometri di distanza

27 giu 2022
Operazioni aree di spegnimento dell�incendio divampato sul Monte Barbaro a Pozzuoli, Napoli, 27 Giugno 2022. ANSA/CESARE ABBATE
Operazioni aree di spegnimento dell'incendio sul Monte Barbaro
Operazioni aree di spegnimento dell�incendio divampato sul Monte Barbaro a Pozzuoli, Napoli, 27 Giugno 2022. ANSA/CESARE ABBATE
Operazioni aree di spegnimento dell'incendio sul Monte Barbaro

Napoli, 27 giugno 2022 – Sono tre gli incendi scoppiati oggi in Campania, il caldo soffocante e il vento caldo ha spinto le fiamme sul Monte Barbaro , a Carinola ed Arienzo , in provincia di Caserta. Doppio attacco contro il fuoco: quattro mezzi aerei sono al lavoro da questa mattina nella regione, mentre i vigili del fuoco hanno attivato sette autobotti con le pompe idrovore .

Incendio Roma oggi: esplodono bombole gpl. Evacuato centro estivo, 35 intossicati

L' incendio più vasto si è registrato in località Monte Barbaro, nel territorio di Pozzuoli . L' incendio interessa circa 10 ettari di macchia mediterranea al di sopra di via Campana. mAll'interno dell'area verde sono presenti anche diversi vigneti . L'intervento è ancora in atto, in zona si evidenziano anche 5 elettrodotti : 3 sul versante principale e due sul lato dell'attiguo monte Angelo.

Quasi del tutto domate le fiamme a Carinola che si estendono su 4 ettari in località Massa San Salvatore, grazie all'ausilio di un elicottero regionale. Squadre della protezione civile regionale sono al lavoro anche ad Arienzo.

false

Cosa è successo

Bruciano i boschi sul Monte Barbaro , dove un incendio di vaste proporzioni sta divampando sulle montagne del Napoletano, nella zona di Pozzuoli . I vigili del fuoco stanno attaccando l’incendio su più fronti.

Una trentina di uomini , attrezzati con 5 autobotti, stanno lavorando a tera per mettere in sicurezza le case che si trovano nelle vicinanze, mentre un elicottero della protezione civile regionale sta scaricando dall’alto bombe d’acqua sulle fiamme .

In aggiornamento

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?