{{IMG_SX}}Verona, 26 maggio 2009 - Sabato 6 e domenica 7 giugno l’Arena di Verona ospita i Wind Music Awards. La manifestazione condotta da Vanessa Incontrada, che premia le più grandi star del panorama musicale italiano, andrà in onda con tre prime serate su Italia 1 l’8, il 15 e il 22 giugno.
 

Il pubblico avrà la possibilità di vedere alternarsi sul palco un cast d’eccezione. Sabato sarà la volta di Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Pino Daniele, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Giorgia, Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Laura Pausini, Raf, Eros Ramazzotti e Ornella Vanoni.
Domenica, invece, si esibiranno Giovanni Allevi, Marco Carta, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Irene Grandi, Mango, Negrita, Nek, Max Pezzali, Antonello Venditti e Zucchero.
 

Ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno venduto e pubblicato, in Italia e all’estero, 140mila copie (multiplatino) o 70mila copie (platino) dei loro dischi, nell’arco di tempo compreso tra il primo maggio 2008 e il 30 maggio 2009. Come da tradizione, sul palcoscenico dei Wind Music Awards si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualità di ospiti, alcuni artisti internazionali.