{{IMG_SX}}Siena, 25 giugno 2008 - Due esclusive italiane (British Blues Quintet e Sherman Robertson), un musicista-attore (Keith B. Brown), uno dei maggiori esponenti del blues italiano (Fabio Treves). In pratica un poker d'assi. Per il ventesimo anno consecutivo e la presenza di tanti artisti come John Mayall e Taj Mahal, il Blues torna così a essere protagonista a Torrita di Siena. Un'edizione speciale quindi per la località della Valdichiana senese e per l'associazione Torrita Blues, che ogni fine giugno ospita gli artisti (americani ed europei) che interpretano nel modo più autentico il genere nato negli Stati Uniti e diffuso in tutto il mondo.

Il programma: giovedì 26 giugno è fissata l'anteprima con la proiezione di 'The soul of a man' di Wim Wenders e Martin Scorsese a cui segue incontro con Keith B. Brown protagonista del film (ingresso gratuito), venerdì 27 lo stesso Keith B. Brown sarà protagonista sul palco, a seguire la formazione del 'British Blues Quintet' con elementi che hanno suonato nei 'Bluesbreakers' di John Mayall e in altre band prestigiose. Il supergruppo tra l’altro fa solo cinque date ogni anno, in Italia verrà solo a Torrita, e quindi sarà un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati del genere.

Infine grande festa sabato 28 con Fabio Treves (già protagonista della prima e della decima edizione del festival) e con il cantante-chitarrista americano Sherman Robertson che a Torrita farà la sua unica tappa italiana. La rassegna si terrà nella tradizionale cornice di Piazza Matteotti e le serate avranno inizio alle 21,30. Attorno ai tre giorni di manifestazione ci sono varie iniziative collaterali per festeggiare questo particolare compleanno. Dal sito della rassegna si potrà collegare alla Tv Web Tblueschannell, mentre è in corso di pubblicazione un libro che racconterà la storia del festival. Info www.torritablues.it