{{IMG_SX}}Perugia 8 Maggio 2008 - Il cartellone di Umbria Jazz 2008 che si svolgerà dall' 11 al 20 luglio è stato presentato oggi a Perugia . Ad illustrarlo sono stati il presidente dell' associazione che organizza il festival, Renzo Arbore, ed il direttore artistico, Carlo Pagnotta.

 


L' apertura della manifestazione, che quest' anno compie 35 anni di vita, sara' con Mario Biondi e la Duke Orchestra, mentre la conclusione sara' affidata ai Rem per la prima data del loro tour italiano. Tra gli altri artisti fuori dal mondo del jazz Alicia Keys, le soul singer Chaka Khan e Etta James, l' italiana Chiara Civello, il pianista cantante Davell Crawford, detto anche ''il principe di new Orleans''.

 


Per i puristi e i fan del jazz ortodosso il festival propone Sonny Rollins, la band di Herbie Hancock, il quartetto di Gary Burton e Pat Metheny, le ''signore'' Cassandra Wilson, Carla Bley e Maria Schneider.
Anche quest'anno ci saranno tanti concerti gratuiti, a cominciare dalla tradizionale parata della marching band che viene da New Orleans e sui due palchi di Piazza IV Novembre e dei Giardini Carducci.