{{IMG_SX}}Parigi, 9 novembre 2007 - Un giovane torero spagnolo afferma di apparire in un video girato per il prossimo single del nuovo album di Celine Dion. Una nota dissonante per l'Organizzazione francese per la protezione degli animali (Société protectrice des animaux, Spa), che ha criticato duramente l'amata cantante del Quebec.

 


"Come molti in Francia, apprezziamo Celine Dion come artista, ma è un male che abbia bisogno dell'artificio della corrida per servire ai suoi propositi artistici", ha spiegato Caroline Lanty, presidente di Spa e firmataria di una lettera inviata alla cantante. Lanty, che si dichiara fan di Celine Dion, ha affermato di avere "avvertito le associazioni anti-corrida nel sud della Francia, sorpese e deluse che il loro idolo, di cui è nota la sensibilità, possa mettere in scena la sofferenza di un animale".

 


Il torero Matias Tejela, 25 anni, ha confermato questa settimana di aver girato a ottobre negli Stati Uniti un video-clip per un passaggio dell'album 'Taking Chances', nel quale, con indosso l'abito tradizionale, è stato ripreso mentre si atteggia nell'arena. La casa discografica dell'artista ha però dichiarato di "non essere al corrente delle riprese".