Prima della Scala, i look: Giorgio Armani veste tutti / FOTO

Da Cattelan ad Argentero, passando per Cremonini e Diodato: tante stelle indossano abiti di Re Giorgio

Giorgio Armani accolto da Dominque Meyer

Giorgio Armani accolto da Dominque Meyer

Giorgio Armani veste tutti. La Prima della Scala è la "Prima" di Re Giorgio. Lo stilista, rappresentante per eccellenza della Milano dello stile, ha messo la propria firma sui look di moltissimi volti noti presenti alla Prima della Scala. Sul palco la rappresentazione del Macbeth, in platea e nei palchetti tanti volti e nomi noti della politica, della musica, dello spettacolo e dell'economia internazionale con abiti griffati Armani."Sono molto felice, la Scala è parte della nostra Milano, questa riapertura ci riempie di gioia" ha Armani arrivando alla Scala. "Ci riempie di gioia che la cultura possa ripartire in sicurezza" ha aggiunto Armani che sfoggiava la medaglia di cavaliere che gli è stata assegnata una settimana fa dal Presidente della Repubblica Mattarella. "L'ho visto una settimana fa" ha ricordato Armani mostrando con orgoglio la medaglia. Ad accompagnare lo stilista le nipoti Silvana e Roberta e da Leo dell'Orco.

Da Laura Mattarella, figlia del presidente della Repubblica, a Michela Biase, moglie del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini e a Chiara Bazoli, fidanzata del sindaco di Milano Giuseppe Sala: le first ladies della Scala si sono presentate fasciate dallo stile di Re Giorgio. Il quale ha assistito  alla Prima accompagnato dalla nipote Roberta. Lo stilista veste anche Dominique Meyer, sovrintendente e direttore artistico del Piermarini e la presidente della Rai, Marinella Soldi. Oltre agli attori Cristina Marino e Luca Argentero e il presentatore tv Alessandro Cattelan, con la moglie Ludovica Sauer; la soprano Serena Gamberoni, la top model angelo di Victoria's Secret Barbara Palvin; e l'attore star di Dysney channel Dylan Sprouse. Smoking Armani per i cantanti Cesare Cremonini, Diodato e Manuel Agnelli, e l'assessore alla Cultura del Comune di Milano, Tommaso Sacchi. 

Look, ma non solo: Giorgio Armani, che è socio fondatore della Fondazione Teatro alla Scala da fine aprile, ha anche offerto gli addobbi floreali del teatro in occasione della Prima. "Da Giorgio Armani e da tutta Milano, bentornata": è la scritta che campeggia alla Scala. Già, bentornata Prima.