Notifiche sull'app di WhatsApp su smartphone
Notifiche sull'app di WhatsApp su smartphone

L’attesissima novità – almeno per tutti gli accaniti utilizzatori di WhatsApp – è contenuta nell’ultima versione di test dell’app rilasciata dall’azienda americana agli sviluppatori. Ed è stata svelata dal sito WABetaInfo, sempre ben informato sugli aggiornamenti dell’app di messaggistica. La nuova modalità prevede la possibilità di usare WhatsApp su due diversi smartphone nello stesso momento con lo stesso account e non soltanto, come succede ora, con l’accesso da computer o tablet. La novità sarebbe molto comoda per chi ha due device e vuole usare la chat su entrambi. Al momento non si conosce la data di rilascio della nuova feature per tutti gli utenti.

 

WhatsApp su due smartphone

 

Rispondere ai messaggi, gestire le conversazioni e inviare sticker ed emoji su WhatsApp, con lo stesso account, da due diversi smartphone, è la più grande novità della versione beta rilasciata dagli sviluppatori dell’app di messaggistica.
La nuova modalità, da sempre richiesta da tutti gli utilizzatori abituali della chat di proprietà di Facebook, andrebbe ad eliminare il grande limite che non consente, al momento, di utilizzare lo stesso account su due diversi smartphone.
La modalità multi-dispositivo attuale consente infatti di collegare il proprio numero (oltre che al cellulare) soltanto su pc, tablet e tramite il nuovo Portal+ di Facebook ma non consente la possibilità di aggiungere su un altro cellulare il proprio profilo.

 



La nuova feature funziona sia su iPhone che sugli smartphone Android

 

Sempre secondo quanto svelato da WABetaInfo la nuova feature dovrebbe funzionare sia per i dispositivi Apple che per quelli che montano il sistema operativo Android e dovrebbe arrivare con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app.