L'icona dell'app di WhatsApp su smartphone
L'icona dell'app di WhatsApp su smartphone

WhatsApp strizza ancora una volta l’occhio a tutti gli appassionati di sticker e introduce una novità – come raccontato dal sito web specializzato WABetaInfo – che farà felici i tanti utenti che utilizzano gli adesivi nelle loro conversazioni. Gli sticker si potranno creare direttamente dall’app e poi basterà un click per condividerli nelle proprie chat. La nuova funzionalità, già in fase avanzata di testing, sarà presto rilasciata con uno dei futuri aggiornamenti.

Gli sticker si creano direttamente su WhatsApp
Con il nuovo aggiornamento non serviranno più altre app o software esterni da scovare in rete per creare i propri sticker personalizzati e usarli su WhatsApp. D’ora in avanti, infatti, sarà possibile creare i propri adesivi partendo dalle immagini più belle e divertenti, direttamente dall’app di messaggistica.
Per farlo basterà fare clic sulla nuova icona che sarà presente nella schermata di invio delle immagini e che apparirà sull’app con i prossimi aggiornamenti. Un veloce tap sulla stringa e l’immagine in questione sarà immediatamente trasformata in adesivo per poter essere poi salvata e condivisa nelle conversazioni con gli altri utenti di WhatsApp.

Gli adesivi saranno anche personalizzabili
I nuovi sticker creati su WhatsApp si potranno anche personalizzare. In ogni nuovo adesivo si potrà, ad esempio, ritagliare l’immagine di partenza, aggiungere le emoji, del testo e cambiare anche i colori. Tutti i nuovi sticker creati direttamente sull’app di messaggistica saranno salvati automaticamente in un’apposita sezione della cronologia. Gli adesivi potranno essere ritrovati e condivisi nelle altre conversazioni semplicemente cliccando sul pulsante apposito, presente nella barra di stato