Sanremo 2023, tornano Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentante di Lista

Saranno fra i cinque artisti che si esibiranno sul palco di piazza Colombo

Achille Lauro a Sanremo 2023

Achille Lauro a Sanremo 2023

Piero Pelù, Francesco Renga e Nek, Achille Lauro - che sui social commenta con il suo iconico "Ci son cascato di nuovo" -, Annalisa e La Rappresentante di Lista saranno a Sanremo 2023. Non in gara, purtroppo, ma canteranno. Sono loro i cinque ospiti del palco allestito in piazza Colombo, a 100 metri dal Teatro Ariston. Una sorta di FuoriFestival con artisti che in un passato neppure troppo lontano hanno partecipato al Festival di Sanremo tradizionale.

Da "semplice" rassegna musicale in onda su Raiuno dal 7 all'11 febbraio, il Festival di Sanremo ha ormai definitivamente cambiato pelle diventando un vero festival. E quale caratteristica è maggiormente "da festival" se non la contemporaneità di più esibizioni su palchi differenti. Ecco quindi arrivare con l'edizione 2023 anche la pienezza di un nuovo palco. Peraltro proprio in centro a Sanremo.

I palchi quest'anno sono quindi tre: il più tradizionale dell'Ariston dove si esibiranno i 28 cantanti in gara per Sanremo 2023, quello sulla nave Costa Smeralda dove a cantare saranno Salmo, Guè, Fedez e Takagi&Ketra.